Skip to content
RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –  

Balto – E’ tutto normale

Quattro ragazzi, che dietro il nome di Balto raccontano con la musica scrivono della normalità di ciò che li circonda, vite vissute secondo il loro filtro, quello di chi si rende conto di tutto ma non si rassegna davanti a niente.

“E tutto Normale è il nuovo Ep che segue un primo lavoro datato 2015 l’Ep Brucio Spento, e il singolo dell’anno successivo Spine nel fianco. Un sound Alternative Rock semplice ma di efficace impatto sonoro, un viaggio breve che porta l’ascoltatore verso atmosfere surreali e di piacevole impatto sonoro.

Tanta adrenalina e cattiveria in questo Ep già dalla Open track Mi piacerebbe tanto ballare. Spunti melodici che schiariscono il suono grezzo si possono ascoltare su tracce come Paura della sconfitta e Spine nel Fianco, mentre la grinta torna con la bella Mondo Bianco che precede il finale con il brano che dà il nome all’album.

Chitarre decise e ruvide si vanno ad intrecciare con una voce possente e una sezione ritmica tecnica ma e ben assestata.

Un Ep dalle sonorità mature e suonato a regola d’arte un alternative rock fresco e originale, come ce ne vogliono di questi tempi e allora bravi questi Balto attesi ovviamente alla nuova prova.

 

Tracklist:

01. Mi piacerebbe tanto ballare

02. Paura della sconfitta

03. Spine nel fianco

04. Mondo bianco

05. E’ tutto normale

 

A cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata