Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Babymetal la prima band giapponese in classifica UK

Babymetal la prima band giapponese in classifica UK

Le Babymetal sono al #15 posto nella uk chart ! Sono la prima band giapponese a scalare la top 20 in Uk e la prima band giapponese headliner alla Wembley Arena! Battuto anche il record di incassi di sempre relativo al merchandise venduto in una singola serata alla Wembley Arena!

 

‘METAL RESISTANCE’, l’ultimo lavoro in studio delle BABYMETAL è entrato al n°15 della classifica inglese, il più alto posto mai raggiunto da una band giapponese nel Regno Unito! La notizia arriva a pochi giorni  dall’esibizione della band nipponica alla prestigiosissima Wembley Arena del 2 aprile. I fan inglesi hanno avuto l’occasione unica di poter assistere al più grosso show da headliner delle BABYMETAL al di fuori dal Giappone, performance accompagnata da una spettacolare produzione finora mai utilizzata.

Qui il link al live report da parte del Guardian

‘METAL RESISTANCE’, IL NUOVO ALBUM DELLE BABYMETAL E’ USCITO L’1 APRILE 2016 PER earMUSIC (Edel).  L’album esiste in tre differenti formati, CD, doppio LP e una box set limited edition con T-shirt. Le BABYMETAL sono uno dei fenomeni musicali mondiali più potenti al mondo. Stanno conquistando e stravolgendo il pianeta come una tempesta. Nate in Giappone nel 2010, le tre ragazze,  SU-METAL, YUIMETAL e MOAMETAL, hanno una missione: unire il mondo attraverso l’Heavy Metal. Ad aiutarle alcuni dei musicisti più raffinati del metal giapponese e KOBAMETAL, il personaggio che sta dietro BABYMETAL sin dagli esordi.

Il successo delle BABYMETAL in Giappone si traduce una serie infinita di singoli nella top 10,  la partecipazione ai festival più importanti incluso il Summer Sonic e due serate consecutive sold out  a Tokyo al leggendario  Budokan di fronte a 20,000 persone. La loro reputazione ha varcato i confini per arrivare negli Stati Uniti e in  Europa. Basti pensare che i video contano fino 25 milioni di visualizzazioni. Questo numero dimostra quanto siano diventate un fenomeno mondiale. Apprezzate dai fan di metal ma anche da chi ha trascorsi più pop, le BABYMETAL hanno intrapreso il loro primo tour mondiale per toccare luoghi sacri come il  Sonisphere festival di Knebworth (65.000 persone davanti a loro e in passato band come Led Zeppelin, Queen e Deep Purple) o seguire Lady Gaga (invitate direttamente dall’icona pop) nel The Artpop Ball tour USA. Per celebrare l’uscita del disco riparte un tour mondiale che le vede approdare alla Wembley Arena come delle vere e proprie star.

Di seguito il commento del mastermind della band, KOBAMETAL:
“Come annunciato dalla profezia della Divinità della Volpe, il nuovo album sarà pubblicato il 1 aprile, il giorno della Volpe. Da quando è uscito l’album di debutto nel 2014 non ci siamo ancora fermati per il tour mondiale. Ho incontrato gente da tutto il mondo e ho avuto l’occasione di constatare il miracolo che fa unire le persone sotto la stessa bandiera, quella delle BABYMETAL! La nuova canzone ‘The One’ parla proprio di questo, dell’unione di tutti i popoli del mondo. Io continuo a credere che le canzoni delle BABYMETAL possano dare una mano affinchè ciò avvenga. Tutto quello che posso dire ora è che dovrete pazientemente aspettare fino al GIORNO DELLA VOLPE”

 

The Late Show With Stephen Colbert
Guarda il video di Karate

 

BABYMETAL
Web | Facebook

Autore:

Cinzia