Dopo i primi tre appuntamenti di MUSIC SUITE – il format di secret concert itineranti negli hotel che ha visto protagonisti Pierdavide Carone, Folcast e Mille – arriva lo spin-off dedicato agli artisti delle nuove generazioni: MUSIC SUITE - CAMERA Z.
CAMERA Z nasce per accogliere nelle stanze di Music Suite i talenti emergenti della Generazione Z, all'interno di uno spazio dedicato che punta a far scoprire al pubblico nuove sonorità, trasformandosi in trampolino di lancio per i giovani cantautori del futuro. L'evento si sviluppa all'interno di un'unica stanza, la prima tappa di un percorso ancora in costruzione. Il nome dell’artista è sempre segreto, fino all’inizio del concerto.
Nel primo appuntamento, all’Hotel Mediterraneo di Roma, è stato ospite Niveo, giovane cantautore reduce dall’esperienza di Amici di Maria De Filippi. Il cantante, all’interno della stanza, ha raccontato la sua esperienza nel talent e il suo primo Ep “Scarabocchi”. Il live è terminato sulla terrazza della Suite numero 2 del Mediterraneo, di fronte alle cupole di Santa Maria Maggiore e una vista mozzafiato.
A seguire, Niveo è stato ospite sul roof top dell’Hotel Nord Nuova Roma – che si affaccia su piazza della Repubblica e le Terme di Diocleziano – dove ha riproposto i suoi brani più conosciuti.
Oltre a Niveo, è stato ospite dell’evento anche il cantautore romano Galil3o, vincitore nel 2018 di Spaghetti Unplugged Festival, che ha proposto i brani tratti dal suo album “Volevo Fare un disco” e alcune cover.
Arriva MUSIC SUITE - CAMERA Z: lo spin-off dedicato agli artisti delle nuove generazioni

Autore:
Francesca Mastracci
altri News
C'MON TIGRE - ESCE IL 18 SETTEMBRE “THE BEAUTIFUL GLITCH”
15/09/2026
I KAIROSKILLER: PRESENTANO L'EP D'ESORDIO IDEA OF A MAN
14/09/2026
NOTHING BUT THIEVES: FUORI "A DIFFERENT KIND OF HAPPINESS"
11/09/2026
Calibro 35: Nuovo Singolo fuori ora
10/09/2026
SUONI DAL FUTURO - Autunno 2026
10/09/2026
EX-OTAGO: IL 17 SETTEMBRE AL MAGNOLIA IL GRAN FINALE DEI DIECI ANNI DI MARASSI
10/09/2026