DNA concerti
è lieta di comunicare
UNICA DATA IN ITALIA!
SOAP & SKIN
10 luglio 2015 – Dogliani(Cn) – il cuNeo gotico
Piazza Belvedere
Ingresso gratuito
Info: www.ilcuneogotico.it
La giovanissima compositrice austriaca che ha esordito nel 2009 con l’acclamato Lovetune for Vacuum, unanimemente considerato un capolavoro dalla critica internazionale e italiana, arriva in Italia per un’unica data con la sua miscela di elettronica, cantautorato barocco ed atmosfere dark.
Poche rivelazioni musicali negli anni recenti sono state sbalorditive come quella di Soap&Skin, al secolo Anja Plaschg.
La forza pura e violenta che questa artista austriaca inietta nelle sue composizioni è disarmante. Nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all’ultima goccia.
Dopo l’acclamato debutto Lovetune for Vacuum, Anja ha pubblicato Narrow, miscela pregna di bellezza e rara potenza di elettronica e voce inimitabile, segnata da una profonda malinconia e sempre in bilico tra il sussurro e il grido.
Dagli esordi ad oggi Anja ha percorso una lunga strada: è stata invitata da John Cale a partecipare al tributo a Nico, ha collaborato con Apparat cantando la canzone Goodbye nell’ album The Devil’s Walk, ha scritto le musiche per Romeo e Giulietta del Thalia Theater ed ha affrontato decine di concerti, affinando il suo enorme talento.
Nell’ultimo album Narrow, Anja ha consolidato i punti di forza del debutto, sia nelle composizioni per piano e voce sia nella contaminazione tra questa dimensione più intima ed una più electro-industrial. Un’artista che nonostante i suoi pochi anni possiede una profondità creativa ed una potenza espressiva uniche nel suo genere, che senza dubbio le hanno fatto meritare la definizione di astro nascente della scena dark-alternative.
L’11 marzo 2013 è uscito l’EP Sugarbread comprendente tre brani tra i quali una cover di Me and the Devil Blues di Robert Johnson.
Da poche settimane l’artista ha diffuso sui suoi canali un nuovo brano MAWAL JAMAL (cover di Omar Souleyman): https://soundcloud.com/
Il cuNeo gotico
Il cuNeo gotico è un nuovo progetto culturale ed espositivo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha lanciato per il triennio 2014-2016, dedicato all’affascinante tema del neogotico storico e contemporaneo nelle arti, riconosciuto a livello internazionale e ben radicato nella tradizione locale del cuneese. Curatore scientifico del progetto è Enzo Biffi Gentili, direttore del MIAAO – Museo Internazionale di Arti Applicate Oggi di Torino. L’obiettivo del progetto è dunque quello di stimolare una riflessione sull’eredità e sull’attualità del neogotico a livello internazionale. Un’operazione culturale che si svilupperà nel triennio 2014-2016 con mostre, concerti, visite guidate, convegni e conferenze sul territorio cuneese, con interessanti ricadute per il turismo in provincia.
READ MORE:
http://soapandskin.com/
http://www.facebook.com/
Informazioni al pubblico:
www.facebook.com/
www.dnaconcerti.com
twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com