Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Abusivi nuovo disco

Abusivi nuovo disco
Esce il 14 settembre il nuovo disco “Ancora Rock’ n’ Roll”

 

È prevista per il 14 Settembre 2015 l’uscita del nuovo disco di ABUSIVI, “Ancora Rock’n’Roll”, preceduto dai singoli “Avere la barba” e “Piove Alcool”. Un album ancora una volta all’insegna dell’ironia – e dell’autoironia – e del rock’n’roll radio friendly più classico ed energico, di matrice americana e fortemente influenzato dalla scuola ’90.
Donato Zecchinato (voce), Davide Zordan (chitarra, cori), Alberto Baldo (basso) e Francesco Baldo (batteria) presentano il loro nuovo album, un disco che: ‘’Affronta tematiche eterogenee riguardanti la vita e le pressioni che un giovane subisce tutti i giorni; dal rapporto con la sua linea, a quello con i social network, al rapporto con l’alcool, a quello con la società. Tutte le tracce sono accomunate da un unico denominatore comune: il Rock’n’Roll. Tutti noi abbiamo bisogno di essere abusivi, tutti noi abbiamo bisogno di essere unici.’’

Gli “Abusivi” nascono nell’Ottobre del 2012 dalle ceneri della band “Rum & Pera” e la pubblicazione di un Ep e un Lp. Alberto, Francesco, Davide scelgono di chiamarsi Abusivi perché il nome rispecchia la loro musica ed il loro messaggio: “Il nome è qualcosa che ci rappresenta, il nostro stile è qualcosa che esce dai canoni della musica comune. La nostra musica è abusiva ed è rivolta a tutti i ragazzi che, come noi, hanno bisogno di sentirsi unici, di uscire dagli schemi e dai modelli che la società odierna ci impone”.
Nel settembre 2013 per “La Grande V Records’’ esce il loro primo EP che porta come titolo il nome della band. Nel 2014 dopo la dipartita del cantante riescono a sostituirlo con Donato, con il quale si sono esibiti nei festival più prestigiosi del Veneto. A settembre 2015 uscirà la loro ultima produzione, un album composto da 11 pezzi prodotto da Cristian Milani ed Elvin Betti.

 

Tracklist

01. Ancora
02. In Costume
03. Tr3
04. Neo Melodico

05. Avere la Barba
06. Laika
07. Piove Alcool
08. Pop Corn
09. T.E.T.T.E.
10. Facebook
11. Tassativo

 

https://www.facebook.com/abusiviofficial

Autore:

Cinzia