I Two Door Cinema Club tornano in Italia con due date estive inserite nel tour celebrativo dei 15 anni di Tourist History, l’album di debutto che li ha portati all’attenzione internazionale.
Gli appuntamenti sono fissati per il 21 luglio al Festival Tener-a-Mente di Gardone Riviera e il 22 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il tour ruota attorno all’esecuzione integrale del disco, affiancata da una selezione dei brani più rappresentativi della carriera della band. Pubblicato nel 2010, Tourist History ha segnato l’ascesa del trio nordirlandese, raggiungendo la vetta delle classifiche in Irlanda e guadagnando visibilità internazionale anche grazie all’inclusione nella BBC Sound of 2010. Registrato inizialmente in modo indipendente a Bangor, l’album ha posto le basi del loro suono, tra tensione punk e aperture elettroniche, e contiene singoli diventati centrali nel repertorio della band.
In parallelo al tour, il disco torna anche in nuove edizioni speciali, tra ristampe in vinile, versioni deluxe e raccolte di remix che ampliano il materiale originale.

