Skip to content
Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL - 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons - Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz - Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l'undicesima edizione –   System Of A Down • I-Days, Ippodromo Snai La Maura (Milano), 06.07.2026 –   LUGLIO NEL CHIOSTRO: LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NEL CHIOSTRO DEL BUON PASTORE (ROMA) DAL 17 AL 31 LUGLIO –   6 luglio 2017: l'ultimo concerto dei Linkin Park insieme a Chester Bennington –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL - 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons - Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz - Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l'undicesima edizione –   System Of A Down • I-Days, Ippodromo Snai La Maura (Milano), 06.07.2026 –   LUGLIO NEL CHIOSTRO: LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NEL CHIOSTRO DEL BUON PASTORE (ROMA) DAL 17 AL 31 LUGLIO –   6 luglio 2017: l'ultimo concerto dei Linkin Park insieme a Chester Bennington –  

AIMONE presenta il suo EP di debutto solista MAI PIÙ PER SEMPRE

Tre tracce, uscite improvvisamente lo scorso venerdì, senza troppi annunci e con un tono anche dismesso, ma con un clamore che ha avuto una risonanza immediata. Si chiama Mai più per sempre l'EP di debutto solista di Aimone Romizi (leader dei Fast Animals And Slow Kids) che in poco meno di dieci minuti ci regala una confessione sincera sulla fine di una storia d'amore. Un flusso dell'anima senza filtri, verace e dritto come un pugno nello stomaco; difficile non ritrovarsi impigliati in qualche modo tra le sue parole, confezionate in maniera impeccabile da un sound leggero, tenue, che ammicca al pop sintetico e alla scuola cantautorale di alto lignaggio, grazie anche allo zampino di Michelangelo come co-autore e produttore dei brani.

Così Aimone ha presentato l'EP:

In questi mesi ho dormito poco e scritto molto. Ho ripreso tutto quello che ho fatto con una videocamera di mio padre. Il 2 maggio usciranno tre canzoni a nome mio. Sono venute fuori in pochi giorni, veloci come canottieri che sfrecciano lungo il Po, in uno di quei tramonti che non potrò mai dimenticare. Sono canzoni che mi abbracciano e mi proteggono, come se la musica potesse innalzare muri impenetrabili intorno alla nostra piccola città in frantumi. Non suonerò queste canzoni ai concerti. Forse non le ascolterò nemmeno mai più.
Voglio ringraziare Michelangelo, perché oltre a essere un musicista formidabile e aver scritto tutto questo con me, è stato anche un amico con cui poter parlare. Voglio ringraziare i Fask, perché anche quando non suoniamo insieme sono sempre al mio fianco come amici di una vita. Voglio ringraziare la musica, per non avermi mai abbandonato.

 

 

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci