Skip to content
Bambole di Pezza – Altlantico (Roma), 07.05.2026 –   Picciony debutta in solo con Eudaimonia –   I CARA CALMA presentano il nuovo singolo: “Microonde” –   The Castaway presenta “ECCOMI” –   I 15 anni di SPRING ATTITUDE: annunciata la line-up completa –   AMERICAN FOOTBAL – L4 –   FERRARA SOTTO LE STELLE: dal 22 al 30 luglio la XXX edizione –   CONTEST – ElRow 2026 –   LOCUS FESTIVAL 2026 PLAY WHAT’S NOT THERE – Un dialogo tra generazioni e visioni, oltre ogni confine –   I C’mon Tigre presentano il videoclip di DRIVER IDLE –   Humanoira, fuori il singolo “Ritmo Magnetico Solare” –   Miretti/Lanterna: il nuovo double single dei Preferisco Ignazio –   STALKER è il nuovo singolo dei DIE ABETE –   Intervista – La serena rassegnazione dei Satantango –   Primavera Pro ’26: un’occasione di riflessione sull’industria musicale –   Bambole di Pezza – Altlantico (Roma), 07.05.2026 –   Picciony debutta in solo con Eudaimonia –   I CARA CALMA presentano il nuovo singolo: “Microonde” –   The Castaway presenta “ECCOMI” –   I 15 anni di SPRING ATTITUDE: annunciata la line-up completa –   AMERICAN FOOTBAL – L4 –   FERRARA SOTTO LE STELLE: dal 22 al 30 luglio la XXX edizione –   CONTEST – ElRow 2026 –   LOCUS FESTIVAL 2026 PLAY WHAT’S NOT THERE – Un dialogo tra generazioni e visioni, oltre ogni confine –   I C’mon Tigre presentano il videoclip di DRIVER IDLE –   Humanoira, fuori il singolo “Ritmo Magnetico Solare” –   Miretti/Lanterna: il nuovo double single dei Preferisco Ignazio –   STALKER è il nuovo singolo dei DIE ABETE –   Intervista – La serena rassegnazione dei Satantango –   Primavera Pro ’26: un’occasione di riflessione sull’industria musicale –  

Capobranco, a Chicago per il nuovo album

Il Capobranco vola a Chicago per registrare con Steve Albini! Sarà il guru dell’alternative rock, nel proprio studio, a produrre il terzo album della band padovana.

 

A due anni di distanza dall’uscita de Il grande zoo, il Capobranco – trio indie padovano dall’inconfondibile impronta funk – ha deciso di affidarsi a una leggenda internazionale dell’alternative rock per le registrazioni del terzo album. Si tratta di Steve Albini, noto per aver lavorato con artisti di fama mondiale come Foo Fighters, Nirvana, Pixies e PJ Harvey: solo alcuni dei nomi nel suo sterminato curriculum. “Il fatto che sia Steve Albini a registrare il nostro prossimo disco è un vero e proprio sogno che si realizza.” – racconta Alex, cantante, chitarrista e frontman della band – “Ci sono momenti in cui ancora fatichiamo a rendercene conto”.

Le registrazioni avranno luogo il prossimo maggio presso l’Electrical Audio di Chicago, studio di registrazione gestito dallo stesso Albini. Ad accompagnare la band nell’attuale fase di produzione artistica del disco sono Giacomo Molon e Alessandro Cenedese, cantautore trevigiano e fondatore di Maine Wine Records, che cura il management del gruppo. “Stiamo continuando a lavorare sulle canzoni, a scriverne di nuove e continueremo fino all’ultimo giorno prima della partenza.” – continua Alex – “Senza snaturarci, stiamo cercando di ampliare il nostro spettro stilistico.”

Dopo Il grande zoo, acclamato dalla critica per il groove incisivo e il pungente sarcasmo dei testi, la convinzione della band è che Steve Albini rappresenterà la chiave per il definitivo salto di qualità.

 

www.capobranco.net

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia