Skip to content
Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –  

Jon Hopkins, live ad Astro Festival

Unica data in Italia ad Astro Festival. Nuovo album Singularity out il 4 maggio! Disponibile il video del primo singolo ‘Emerald Rush’

 

30.06 | MILANO – MAGNOLIA – ASTRO FESTIVAL

 

JON HOPKINS arriva in Italia per un’unica data a Milano ad ASTRO Festival per presentare il nuovo album Singularity, il primo dopo Immunity del 2013, in uscita per Domino/SpinGo il 4 maggio 2018. Hopkins inoltre condivide oggi il primo brano tratto dall’album. Ascolta Emerald Rush e guarda il video animato diretto da Robert Hunter e Elliot Dear. Un disco circolare, che si chiude tornando al suo punto di partenza, dopo aver disegnato un universo che nasce, si espande e ruota attorno ad un affilato centro gravitazionale. Se Immunity tracciava l’oscura ed alternativa realtà di un’unica, epica uscita notturna, Singularity esplora invece le dissonanze e le fratture sospese tra urbanità distopica e natura incontaminata.

Modellato sulle sue esperienze meditative e sull’immersione in stati di trance, l’album viaggia senza interruzioni dalla techno più robusta alla musica corale e trascendentale, da intensi assoli di piano ad ambient rarefatta e psichedelica. La sua è una musica viscerale ed emotivamente onesta, cristallina: da un opener distruttivo e pieno di elettronica industrial e claustrofobia sonica, fino ad un finale di pianoforte solo, salvifico e puro. Esplorando le connessioni tra la mente, i suoni e il mondo naturale, Singularity riflette sui differenti stati psicologici vissuti da Hopkins durante la scrittura e la registrazione.  È un viaggio multiforme intriso di audacia, che va dall’iniziale senso di frustrazione sullo stato del mondo contemporaneo alla conclusione, definitiva, su come il vero senso di pace possa provenire solo dalla natura. Punto fondamentale: Singularity è pensato per essere ascoltato in una sola seduta, come una raccolta completa.

Un’esperienza incredibilmente intensa che Jon Hopkins presenterà dal vivo ai quattro angoli dal globo, in date attentamente selezionate. Astro Festival è orgoglioso di essere una di queste e di poter offrire un artista in grado di trasportare su altre dimensioni, altri universi, lungo altissime traiettorie siderali. È solo l’inizio!

 

www.jonhopkins.co.uk

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia