Skip to content
PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –  

Descendents, meno di una settimana al grande ritorno!

Manca pochissimo all’appuntamento di domenica 11 giugno, giorno dell’unica data italiana insieme a Me First And The Gimme Gimmes.

 

11.06 • CARROPONTE – SESTO S. GIOVANNI (MI)
Evento Facebook

SPECIAL GUEST: ME FIRST AND THE GIMME GIMMES
OPENING ACT: THE MANGES

 

I Descendents si formano a Los Angeles nel 1978 con Frank Navetta alla chitarra e voce, Tony Lombardo al basso e Bill Stevenson alla batteria; dopo la pubblicazione del primo singolo “Ride the Wild/It’s a Hectic World” si aggiunge al gruppo l’amico Milo Aukerman, completando la formazione. Ha così inizio la storia di una band leggenda costellata di pietre miliari tra cui gli album “Milo Goes To College”, “ALL” e “Everything Sucks”. Il loro sound caratteristico li distinse dalla maggior parte dei gruppi hardcore e contribuì a influenzare profondamente tutta la scena punk rock californiana. Dopo una lunga pausa e anni di rumors, la band torna più carica che mai con un nuovo attesissimo album “Hypercaffium Spazzinate”, pubblicato il 29 Luglio 2016 dall’etichetta Epitaph Records.

Me First And The Gimme Gimmes: definirla semplicemente una delle cover band più famose al mondo è riduttivo. I Gimmes  hanno saputo dar nuova vita a pezzi storici di qualsiasi genere musicale, passando con nonchalance dalla motown al country, dall’R’n’B ai classici degli anni ‘50/’60, dal pop giapponese alla canzone napoletana, il tutto rigorosamente in lingua originale. L’altissimo livello artistico della band corrisponde a un altrettanto altissimo livello di follia ed energia che può risultare solo dall’unione di cinque teste come quella di Fat Mike (NOFX), Joey Cape (Lagwagon), Chris Shiflett (Foo Fighters), Dave Raun (Lagwagon) e Spike Slawson. Ad oggi Fat Mike e compagni hanno realizzato un Best Of che racchiude tutto il meglio di questi lunghi ed intensi vent’anni di carriera; “Rake It In: The Greatestest Hits” conterrà pietre miliari come “I Believe I Can Fly”, “Over The Rainbow” e “All My Loving” .

The Manges, sono stati i supporter di band come Queers e Bad Religion, hanno fatto un singolo con CJ Ramone e gli Screeching Weasel hanno inciso una loro cover…è già abbastanza per farvi capire lo spessore di questi veterani del punk italiano! Hanno iniziato nel 1993 a La Spezia suonando pop punk in stile Ramones…e da lì non hanno più smesso.Oggi i Manges sono il gruppo punk Italiano, tra i più conosciuti e rispettati a livello internazionale, che ha avuto la carriera più lunga. Non sono però etichettabili come “vecchie glorie”: hanno iniziato giovanissimi, e solo negli ultimi 15 anni hanno sfornato i loro quattro album principali, che spiccano su una infinita discografia di singoli, EP, antologie, live, e split. Sono stati in tour attraverso Europa, Nord America e Giappone, dividendo il palco con Bad Religion, Anti-Flag, CJ Ramone, Marky Ramone, Screeching Weasel, Queers, Riverdales, Mr T Experience. Nel 2006, votati sul sito punkadeka.it, sono stati premiati come punk band Italiana dell’anno al MEI di Faenza.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia