Skip to content
I C’mon Tigre presentano il videoclip di DRIVER IDLE –   Humanoira, fuori il singolo “Ritmo Magnetico Solare” –   Miretti/Lanterna: il nuovo double single dei Preferisco Ignazio –   STALKER è il nuovo singolo dei DIE ABETE –   Intervista – La serena rassegnazione dei Satantango –   Primavera Pro ’26: un’occasione di riflessione sull’industria musicale –   LONDRA FESTIVAL – Dingwalls (Londra), 25-26 aprile 2026 –   MOTTA, La Fine Dei Vent’anni: ristampa –   LUPO presenta live CEROTTI –   A Place To Bury Strangers – Monk (Roma), 20.04.26 –   GIORGIENESS – il nuovo singolo “Blocchiamo Tutto” –   animamigrante presenta “La Canzone della B” –   Addio a Taylor Kirk, mente dei Timber Timbre –   NINE INCH NOIZE – NINE INCH NOIZE –   Tanca Fest: l’altro spazio – Baumhaus (BO), 17-19.04.2026 –   I C’mon Tigre presentano il videoclip di DRIVER IDLE –   Humanoira, fuori il singolo “Ritmo Magnetico Solare” –   Miretti/Lanterna: il nuovo double single dei Preferisco Ignazio –   STALKER è il nuovo singolo dei DIE ABETE –   Intervista – La serena rassegnazione dei Satantango –   Primavera Pro ’26: un’occasione di riflessione sull’industria musicale –   LONDRA FESTIVAL – Dingwalls (Londra), 25-26 aprile 2026 –   MOTTA, La Fine Dei Vent’anni: ristampa –   LUPO presenta live CEROTTI –   A Place To Bury Strangers – Monk (Roma), 20.04.26 –   GIORGIENESS – il nuovo singolo “Blocchiamo Tutto” –   animamigrante presenta “La Canzone della B” –   Addio a Taylor Kirk, mente dei Timber Timbre –   NINE INCH NOIZE – NINE INCH NOIZE –   Tanca Fest: l’altro spazio – Baumhaus (BO), 17-19.04.2026 –  

Keith Ape, le prime due date italiane

Pioniere della trap coreana, con “It G Ma” ha raggiunto oltre 38 milioni di visualizzazioni; per il New York Times il suo live al Sob del 2015 è tra i migliori dell’anno. Con la sua musica ha influenzato tutto il mondo, finalmente arriva in Italia il fenomeno della trap internazionale per due date evento a Roma e Milano!

 

24.04 | ROMA @ QUIRINETTA

26.04 | MILANO @ FABRIQUE

 

Per la prima volta in Italia arriva il pioniere della trap coreana, il giovanissimo Keith Ape, che ipnotizzerà il pubblico italiano in due imperdibili date: il 24 aprile al Quirinetta di Roma e il 26 aprile al Fabrique di Milano. Nel 2015 esce “It G Ma”, un brano di Keith Ape, JayAllday, Loota, Okasian e Kohh, ovvero la Underwater Squad, diventato virale che ad oggi conta più di 37 milioni di visualizzazioni. Ha fortemente influenzato tutta la scena trap mondiale, il rapper sudcoreano presenta, attraverso una curiosità interculturale, un nuovo genere, che sfonda il muro tra Oriente e il resto del mondo. Imitato in tutto il mondo, in Italia si ispirano a lui artisti come Ghali e Sfera Ebbasta.

Keith Ape mette una tale energia nei suoi brani e nei live da elettrizzare il pubblico. Non a caso il suo concerto al SOB’s nel 2015 è stato scelto nella Top 40 del The New York Times fra le migliori performance dell’anno. A settembre 2016 Keith torna con “Fendi”, un nuovo EP che presenta un ambiente sonoro molto semplice con synt particolari. Super cool e super alla moda, Keith si esibisce il 10 febbraio a New York in occasione del party Fendi per il lancio del progetto “F is For”, una piattaforma digitale voluta da Fendi a misura di millenials, andata in onda anche su Boiler Room.

Classe 1993, Keith Ape all’anagrafe Dongheon Lee, usa uno pseudonimo che mixa “Keith Haring” a “Bathing Ape” dove si possono cogliere le influenze dell’artista che spaziano fra gli Stati Uniti e il Giappone, l’arte e la moda. Il rapper sudcoreano di Seul con la sua hit 잊지마 (It G Ma) è stato al quinto posto su Billboard K-Town nella top songs 2015.

 

KEITH APE
Facebook | Twitter | Instagram

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia