Skip to content
Wu Lyf, una data in Italia  –   Ferrara Buskers Festival 2026  –   Lars Rock Fest - Chiusi(SI), 10-12 Luglio 2026 –   Evita Polidoro – Mi Giurano Eternità –   ROAD TO BAY FEST: vinci i biglietti –   JACK WHITE – FROZEN CHARLOTTE –   Addio a Jennifer Finch –   Closer dei Joy Division: un ricordo di Peter Hook –   Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Wu Lyf, una data in Italia  –   Ferrara Buskers Festival 2026  –   Lars Rock Fest - Chiusi(SI), 10-12 Luglio 2026 –   Evita Polidoro – Mi Giurano Eternità –   ROAD TO BAY FEST: vinci i biglietti –   JACK WHITE – FROZEN CHARLOTTE –   Addio a Jennifer Finch –   Closer dei Joy Division: un ricordo di Peter Hook –   Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –  

Smerz, a febbraio l’album di debutto

Smerz annunciano l’album di debutto "Believer", in uscita il 26 febbraio su Xl Recordings.

 

Il duo norvegese Smerz, annuncia l’album di debutto Believer in uscita il 26 febbraio su XL Recordings. L’annuncio è accompagnato dal video della canzone che dà il titolo all’album. “Il testo della canzone è stato scritto nell’arco di due anni,” racconta il duo “Così, alla fine, le parole sono cambiate in parallelo alle nostre vite.”

Il singolo Believer è un altro assaggio dell’album che porta le Smerz lontano dalle sonorità dei precedenti EP, “Okey” del 2017 e “Have Fun” del 2018. Sin dal rilascio del trailer di ‘Believer’ avvenuto lo scorso ottobre, seguito poi dal video di I don’t talk about that much/Hva hvis, il duo formato da Catharina Stoltenberg e Henriette Motzfeldt ha svelato sonorità completamente nuove.

Il video di 'Believer' è il terzo delle Smerz a essere diretto da Benjamin Barron (che ha anche creato la copertina) con i costumi di Bror August e la presenza delle Smerz. Il video rappresenta perfettamente la fuga dalla realtà suggerita dalla musica delle Smerz. Un mondo che va oltre il confine tra sogno e realtà, immerso nella nostalgia e nel romanticismo della cultura norvegese e che racconta la grande amicizia del duo. Lo scorso autunno il duo si è esibito presso Ultima festival a Oslo; all’inizio del 2020 si sono esibite in una performance di Carte Blanche, la compagnia Nazionale Norvegese di danza contemporanea, e al Mira festival in collaborazione con il leggendario videomaker Weirdcore.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *