Skip to content
Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –  

vienimi_a_cercare: il nuovo singolo dei Cara Calma

  • meglio stare nel fango che al vostro posto”
  • vienimi_a_cercare

 

Esce oggi “vienimi_a_cercare”, il nuovo singolo della band bresciana Cara Calma. Il brano si inserisce in una posizione ambivalente tra continuità e rottura rispetto al loro ultimo lavoro discografico ITAMI (uscito lo scorso marzo via Piuma Dischi): da un lato infatti ne riprende l’estetica cyber punk e dall’altro tratteggia trame sonore che si intensificano ulteriormente verso una componente sintetica ben consistente.

“vienimi_a_cercare” ricalca uno dei temi cari alla band, ovvero l’adesione al non-rifiuto sistemico nei confronti della distruzione come decisione consapevole e non come un incidente.

Il testo si muove lungo una linea di frizione tra ciò che appare e ciò che è reale, descrivendo le relazioni come spazi precari, dove il contatto diretto non garantisce autenticità. Nel crescendo ritmico incalzante, la scrittura alterna immagini dure a momenti più diretti e personali, adottando un linguaggio istintivo, immediato e senza mediazioni.

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci