Skip to content
i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –   Barezzi Festival 2026 –   The Van Pelt – Remain Obscure –   ROMADIFFUSA TORNA ALL'ESQUILINO PER LA SUA V EDIZIONE –   MArteLive “Lo Spettacolo Totale” e Immersiva 2026 - l’Arte che immagina e reinventa presente e futuro –   METROPOLIS DAL VIVO: QUATTRO NUOVE DATE PER LA SONORIZZAZIONE DI FRITZ LANG –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO presentano "In fondo a stare soli non c'è male" –   (c)over: solo un vezzo o qualcosa di più? –   Senza Corona: Intervista agli Yuppie Flu –   Esce oggi il primo singolo di Julie Ant –   Nervi: fuori "Ma si immagini se…", il nuovo singolo prodotto da Dente –   i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –   Barezzi Festival 2026 –   The Van Pelt – Remain Obscure –   ROMADIFFUSA TORNA ALL'ESQUILINO PER LA SUA V EDIZIONE –   MArteLive “Lo Spettacolo Totale” e Immersiva 2026 - l’Arte che immagina e reinventa presente e futuro –   METROPOLIS DAL VIVO: QUATTRO NUOVE DATE PER LA SONORIZZAZIONE DI FRITZ LANG –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO presentano "In fondo a stare soli non c'è male" –   (c)over: solo un vezzo o qualcosa di più? –   Senza Corona: Intervista agli Yuppie Flu –   Esce oggi il primo singolo di Julie Ant –   Nervi: fuori "Ma si immagini se…", il nuovo singolo prodotto da Dente –  

Vanagloria di TUTTI FENOMENI: un altro singolo che anticipa LUNEDÌ

Esce oggi "Vanagloria", l nuovo singolo di Tutti Fenomeni che anticipa Lunedì, il nuovo album in uscita il 23 gennaio per 42 Records/Epic Records Italy, interamente prodotto da Giorgio Poi.

Il cantautore torna a muoversi in un flusso di pensiero tra immagini stranianti e un’ironia costantemente attraversata dal disincanto con la sua narrativa intrisa di sarcasmo e vulnerabilità, riferimenti pop e cultura popolare.

L'orecchio si fa clitoride per chi è ancora capace di sentire. L'antidoto alla morte è la vecchiaia. Diventare vecchi e godersi il poco tempo che si ha – scrive Tutti Fenomeni. Nella società iper controllata dove si dorme col sonnifero, il sesso è diventato quello di Saló e le 120 giornate: uno strumento di controllo, di umiliazione e di mortificazione del progresso umano. I gol di Inzaghi e le 7 champions league sono solo il fumo negli occhi, vanagloria collettiva canalizzata nel consumo. Gli occhi ci hanno sedotto e ci hanno tradito. Ci siamo inginocchiati davanti ad un simulacro e l'abbiamo chiamato Dio.

Tutti Fenomeni ha annunciato due imperdibili appuntamenti live, organizzati da Dna concerti: il 9 aprile all'Atlantico nella sua Roma e a fine maggio al Mi Ami Festival a Milano.

Info e biglietti: https://dnaconcerti.com/artisti/tutti-fenomeni/

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff