Skip to content
I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –  

Sziget Festival: i nomi italiani annunciati nella line-up

Tra tre mesi inizia il Sziget Festival (Budapest dal 6 all'11 agosto 2025)si chiude la line up, compresi gli artisti italiani e inizia un nuovo capitolo per il festival, nuova organizzazione dell'area e nuove proposte per passare una settimana all'insegna del divertimento tra musica, cultura, sport e relax.

Sziget Festival si prepara a inaugurare nel 2025 una nuova fase della sua storia, mantenendo la sua atmosfera inconfondibile e la varietà di contenuti che lo hanno sempre contraddistinto, ma con un importante slancio verso l'innovazione. La struttura dei programmi è stata completamente ripensata, sempre offrendo un'esperienza continua attiva 24 ore su 24, con spazi riorganizzati e nuove aree tematiche che caratterizzeranno il festival. Tamás KádárCEO del Sziget, ha spiegato che l'identità del festival resta salda nei suoi valori fondamentali, centrata su emozioni, esperienze e cultura, ma viene adattata alle esigenze di un pubblico in continua evoluzione, sempre con l'obiettivo di offrire un'esperienza memorabile.

Il ponte K, l'ingresso iconico al festival, sarà trasformato in un portale visivo spettacolare, con una moltitudine di uccelli colorati che sorvoleranno le sue arcate, accogliendo i visitatori in una nuova area per l'accoglienza. Si spostano anche le venue storiche come: Cirque du Sziget, il Magic Mirror e il Vándor Vurstli.  

Anche quest'anno l'Italia sarà protagonista al Sziget Festival, uno degli appuntamenti musicali più amati dal pubblico italiano, da sempre tra i primi per affluenza. La presenza tricolore riflette pienamente l'eclettismo che da sempre caratterizza il festival: dal rock alternativo all'elettronica, passando per l'indie-pop, l'urban e la techno più spinta. La line-up italiana combina nomi già affermati e talenti emergenti pronti a conquistare la nuova scena musicale. Si aggiungono gli artisti italiani alla line up: Fast Animals And Slow Kids, Whitemary, Anna Castiglia, Beba, Materazi Future Club, Savana Funk, Comrad, Kyoto, Gobbi, Aurevoir Sofia, 999999999, Agents Of Time, Mathame, Vomee, Zatox, Carlo Chicco, Eva Bloo, Kiras, Fab Mayday, AmA DJ, Stefano di Matteo, Lurayana e Chroma Sound System e 18K.

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci