Skip to content
Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –  

“My Doomed Friend” , pubblicato il nuovo singolo di Lazy Lazarus

“My Doomed Friend” è il nuovo singolo del giullare fiorentino Lazy Lazarus. Un talento poliedrico che ha mescolato varie influenze nel suo LP di debutto, l’affascinante ed eclettico Spilt Milk, pubblicato nel maggio 2024 da Jipo Records. Mostrando una versatilità informata dalla neopsichedelia, dal pop e folk anni ‘60, dall’indie rock slacker anni ’90, dal jazz moderno, dall’elettronica e dal soul, Lazy Lazarus si pone come uno dei talenti da tenere d’occhio nella scena musicale underground italiana. Se siete alla ricerca di musica pop all’avanguardia, con punte di nostalgia e scintille di felicità drogata, non cercate oltre.

“Una volta eri buono con i tuoi amici – Poi ti sei chiuso in te stesso – Sei stato lontano dalle cose che ami”, è il senso dell’intero brano. Non si tratta delle cose che abbiamo perso, ma di quelle da cui ci teniamo lontani. È straziante ma non vi lascerà nella disperazione: suona quasi catartico, un’ode alla vita e alla gioia.

Un sintetizzatore entra come un raggio di luce. Suona strano per una canzone di lutto. L’atmosfera quasi arcade la rende ancora più strana, una giustapposizione di colori, una jam che fa oscillare l’umore e che corre veloce verso la fine di un tunnel.

Immagine che rappresenta l'autore: Leandro

Autore:

Leandro