Skip to content
I Queens of the Stone Age tornano in Italia a giugno –   Musica Oltre l'Occidente: oggi parliamo dei LEENALCHI –   WEPRO - Molto piano –   Kneecap: due nuove date estive –   Glen Hansard omaggia Shane MacGowan –   BBIIAANNCCOO presenta i sette semi di GARDEN 22:44 –   Nel 2027 tornano in tour i QUINTORIGO & JOHN DE LEO –   Fink - Monk (Roma), 28.10.2026 –   The Fleshtones - Monk (Roma), 29.10.2026 –   MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   I Queens of the Stone Age tornano in Italia a giugno –   Musica Oltre l'Occidente: oggi parliamo dei LEENALCHI –   WEPRO - Molto piano –   Kneecap: due nuove date estive –   Glen Hansard omaggia Shane MacGowan –   BBIIAANNCCOO presenta i sette semi di GARDEN 22:44 –   Nel 2027 tornano in tour i QUINTORIGO & JOHN DE LEO –   Fink - Monk (Roma), 28.10.2026 –   The Fleshtones - Monk (Roma), 29.10.2026 –   MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –  

Indiepanchine e MArte Live presentano Barkee Bay - Visconti - Moci - Bartolini

 

Indiepanchine feat.MArte Live propongono i progetti della nuova scena post punk ed indie rock tra i più interessanti del momento. L’evento si terrà mercoledì 30 ottobre 2024 presso il Monk Club

 

In opening di serata si esibirà Barkee Bay, band bresciana composta da Giulio Barkee, autore e chitarrista, Davide Tarragoni, produttore e Gabriele Consiglio, chitarrista. Cresciuti ai margini della metropoli milanese, nella loro musica inglobano spontaneità e sincerità. Lo scorso anno pubblicano il secondo EP Shoefiti 2 che portano live su molti palchi come quello del MI AMI e l’Oltre Festival in apertura ai Verdena.

 

La serata proseguirà poi con Visconti, autore e musicista, la sua musica è un catalizzatore di energia e una poetica che racconta i panorami provinciali attraverso lo sguardo disilluso di un giovane. I suoi live alternano momenti di pogo selvaggio e raccoglimenti corali in cui annoiarsi è impossibile. Per quest’occasione Visconti porterà per la prima volta live a Roma il suo nuovo album Boy di ferro uscito lo scorso 18 ottobre.

 

Il teatro del Monk accoglierà poi sul palco la musica di Moci, cantautore e producer romano, che racconta il suo rapporto conflittuale con il mondo tra chitarroni Lo-Fi e liriche cruente. Nel 2023 pubblica l’EP Rosso Profondo, il secondo progetto di una trilogia dedicata ai colori.

 

Arriverà poi il momento di Bartolini, cantante, produttore e autore a cavallo tra due generazioni ma capace di rappresentarle entrambe con la sua musica profonda e ironica, malinconica e leggera. In attività dal 2019, anno in cui pubblica l’EP BRT, Vol.1 che lo ha portato lo stesso anno ad aprire i live di Calcutta e suonare sul palco del MI AMI. Vanta numerose collaborazioni artistiche come con Drast, dei Psicologi, nel brano “Ragnatela”, Sano, appartenente al collettivo Thru Collected, e con Tripolare. Lo scorso 12 aprile Bartolini ha pubblicato il suo terzo album TILT, il racconto del momento di inevitabile confronto con la vita adulta e con ciò che la definisce.

 

L’evento è in parte realizzato con il contributo di Nuovo Imaie - Produzione Progetti Discografici dal Vivo 2024.

Inizio live ore 21:30

Ticket in cassa € 10

Ticket € 8+ d.p su xceed al seguente link:

https://xceed.me/it/roma/event/indiepanchine-ft-martelive-bartolini-visconti-moci-barkee-bay-live--170006

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci