Skip to content
PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –  

I 30 anni dei CUT

Nel 2026 i CUT celebrano trent’anni di attività, confermandosi come una delle formazioni più longeve, coerenti e indipendenti del rock italiano. Un anniversario importante che il trio bolognese accompagna con un doppio ritorno: un tour tra Italia e Regno Unito e la ristampa in vinile di Bare Bones, terzo capitolo della loro discografia, fuori catalogo da anni e mai più ripubblicato dalla sua uscita originaria nel 2003.

Nato in una fase decisiva del percorso della band, Bare Bones è considerato uno dei lavori più rappresentativi dei CUT: un album asciutto e senza compromessi, che fotografa un momento di passaggio e di ridefinizione sonora. La nuova edizione, in arrivo il 16 gennaio 2026 per Area Pirata Records, riporta finalmente il disco nel formato più caro alla band e al suo pubblico, restituendogli la centralità e l’attenzione che il tempo gli aveva sottratto.

TOUR (DATE IN AGGIORNAMENTO)

GENNAIO
9/01 – Mezzago (MB)
10/01 – Santa Margherita Ligure (GE) – Circolo Arci Orchidea
17/01 – Bologna – Covo Club

FEBBRAIO
6/02 Campobasso – Circolo letterario Beatnik
7/02 Francavilla Fontana (BR) – Il Circo della Farfalla
8/02 Bari – Ex Caserma Liberata
14/02 – Roma – Trenta Formiche
21/02 – Siena – Corte dei Miracoli

MARZO
1/03 – Milano – Q-HUB
13/03 – Soliera (MO) – Arci Dude
14/03 – Verbania – Il Kantiere
20/03 – Manchester (UK) – Salford Lads Club
21/03 – Preston (UK) – The Ferret
22/03 – Liverpool (UK) – Archive Liverpool
23/03 – Northwich (UK) – The Salty Dog
24/03 – Glasgow (UK) – Bloc+
25/03 – Edinburgh (UK) – Leith Depot
26/03 – Stirling (UK) – Mediterranea
27/03 – Warrington (UK) – Peggy McCools
28/03 Oldham (UK) – The Bank Top Tavern

MAGGIO
9/05 – Ivrea (TO) – ZAC Zone Attive di Cittadinanza

 

PREORDER: https://areapiratarec.bandcamp.com/album/bare-bones

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci