Skip to content
i cani - Spring Attitude @Auditorium Parco della Musica (Roma), 11.09.2026 –   NOTHING BUT THIEVES: FUORI "A DIFFERENT KIND OF HAPPINESS" –   Calibro 35: Nuovo Singolo fuori ora –   SUONI DAL FUTURO - Autunno 2026 –   EX-OTAGO: IL 17 SETTEMBRE AL MAGNOLIA IL GRAN FINALE DEI DIECI ANNI DI MARASSI –   I CANI verso la chiusura del tour estivo: A ROMA IL 10 E 11 SETTEMBRE –   The Tallest Man on Earth tornerà in Italia a febbraio –   Gli American Motors annunciano Functional Music in arrivo il 6 novembre –   CHELSEA WOLFE - The Dark –   This Will Destroy You: in arrivo al Bloom di Mezzago!  –   ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –   i cani - Spring Attitude @Auditorium Parco della Musica (Roma), 11.09.2026 –   NOTHING BUT THIEVES: FUORI "A DIFFERENT KIND OF HAPPINESS" –   Calibro 35: Nuovo Singolo fuori ora –   SUONI DAL FUTURO - Autunno 2026 –   EX-OTAGO: IL 17 SETTEMBRE AL MAGNOLIA IL GRAN FINALE DEI DIECI ANNI DI MARASSI –   I CANI verso la chiusura del tour estivo: A ROMA IL 10 E 11 SETTEMBRE –   The Tallest Man on Earth tornerà in Italia a febbraio –   Gli American Motors annunciano Functional Music in arrivo il 6 novembre –   CHELSEA WOLFE - The Dark –   This Will Destroy You: in arrivo al Bloom di Mezzago!  –   ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –  

Gli Adirondack presentano Cut It Out!

Gli Adirondack tornano con Cut It Out!, nuovo album in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali via Amuse. A cinque anni da Shapeless Bond, il trio pugliese firma un disco che segna un passaggio netto nella propria traiettoria artistica, arrivando dopo un lungo periodo di attività live che li ha visti condividere il palco con artisti come Colombre e Raphael Gualazzi.

 

Attivi dal 2019, Marco, Niko e Alex hanno costruito il progetto partendo da influenze diverse e da un’urgenza espressiva condivisa, alimentata proprio da quel senso di distanza e marginalità che oggi diventa tema centrale del disco. Cut It Out!, infatti, si sviluppa lungo 14 tracce e costruisce un racconto coerente attorno a un’idea precisa di provincia: non semplice sfondo narrativo, ma spazio centrale di alienazione, immobilità e mancanza di prospettive.

Il tutto narrato attraverso un sound che si muove all’interno di un alternative rock energico e sfaccettato in cui si alternano momenti di maggiore tensione espressiva ad altri segnati da flebili aperture di sospenzione.

Così lo descrivono gli Adirondack:

Questo album rappresenta per noi un momento di svolta. È un capitolo molto importante della nostra vita, sia personale che musicale, è il lavoro che ci ha fatto crescere di più come band, soprattutto a livello tecnico. È il nostro primo album completo e il processo di scrittura e registrazione non è stato semplice. Ci ha accompagnato in un periodo intenso e complicato delle nostre vite, fatto di cambiamenti, viaggi, inizi e chiusure.

TRACKLIST:

  1. Rollercoaster
  2. Another Day On The Road
  3. Empty House
  4. Mommy Hides
  5. Pandora's Bottle
  6. Mirrorless Home
  7. Cut It Out
  8. Lovely Fall
  9. Recently
  10. Lake
  11. Not Today
  12. All Those Days Are Gone
  13. Run For Freedom
  14. It's Over
Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci