Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  
Ondalternativa

BACKYARD BABIES in Italia

2015: BACKYARD BABIES ARE BACK!
UN SINGOLO INEDITO, UN NUOVO DISCO E UN UNICO
GRANDE LIVE IN ITALIA!

BACKYARD BABIES
12-11-2015 | LIVE CLUB – TREZZO SULL’ADDA (MI)

I Backyard babies sono tornati! E’ questo il messaggio che lancia la band in questo 2015!
Il singolo ‘Th1rt3en or Nothing’ presentato lo scorso 27 maggio, il nuovo disco pubblicato a fine estate e un tour che toccherà tutta l’Europa, con una puntata anche in Giappone.
Non poteva di certo mancare l’Italia, dopo l’ultima visita del gruppo nel 2010:
i Backyard Babies si esibiranno giovedì 12 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).
I Backyard Babies sono Peder Carlsson, Joahan Blomquist, Dregen e Nicke Borg, tutti e quattro nati lo stesso anno, nella stessa città a sud della Svezia.
Questa formazione non è mai cambiata, dal 1989, anno di nascita del gruppo e da allora i Backyard Babies hanno regalato al pubblico sei album caratterizzati da uno stile energico e genuino, che ridà splendore al rock classico.
Il primo EP è ‘Something To Swallow’, datato 1991, e ha suscitato l’interesse sia in patria che all’estero nei confronti della band, interesse tramutatosi presto in contratto discografico e successivamente in album di debutto: ‘Diesel And Power’ del 1994. Quello che si nota fin da subito è lo spirito rock’n’roll deI gruppo svedese!
Il 1994 è l’anno in cui la band mette una marcia in più, entrando a far parte della scena musicale mondiale e trovandosi ad esibirsi a fianco di mostri leggendari del rock.
A seguire nel 1998 arriva l’ormai classico ‘Total 13’, album che riscuote un grande successo, conquistando una nuova generazione di punk rockers.
‘Making Enemies’ del 2001 e ‘Stockholm Syndrome’ del 2003 vincono premi e toccano i picchi delle classifiche svedesi ed internazionali. I Backyard Babies arrivano perfino ad aprire il tour europeo degli AC/DC.
I due lavori più recenti sono ‘People Like People Like People Like Us’ del 2006 e l’omonimo disco del 2008. Dopo l’uscita di quest’ultimo, la band si prende una pausa, allo scoccare dei vent’anni di carriera, e non fa sapere quanto sarebbe durata…
Dopo l’assenza dalle scene durata più di cinque anni, i Backyard Babies tornano con la promessa di un nuovo album, in uscita alla fine dell’estate 2015. Il singolo ‘Th1rt3en or Nothing’ (https://www.youtube.com/watch?v=XTucCROhLaQ) è un assaggio dell’ultimo lavoro in studio che apre la strada ad una serie di live e di presenze nei festival di tutta Europa.

Un grande ritorno in Italia quello dei Backyard Babies, per un appuntamento live di cui riportiamo i dettagli:

BACKYARD BABIES
12.11.15 | Live Club, Trezzo sull’Adda (MI)
Ingresso in prevendita € 22,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 25,00
Prevendite disponibili sul sito www.hubmusicfactory.com e attraverso i circuiti di prevendita Bookingshow, Mailticket, Vivaticket e Ticketone.
Sito ufficiale: www.backyardbabies.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff