Skip to content
JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –  

The Rumjacks, fuori il video di “Sainted Millions”

Tornano i The Rumjacks: è disponibile il video tratto dal singolo “Sainted Millions” il nuovo album “Hestia” disponibile dal 12 marzo.

 

“Hestia”, il quinto capitolo discografico targato The Rumjacks, segna una nuova era per la band, a partire dal nuovo frontman, Mike Rivkees, che con il suo stile in fatto di songwriting ha donato nuove energie e spirito collaborativo alla band. “Hestia” trae le sue energie dalla musica folk tradizionale, dalla luce del fuoco, da un approaccio cupo, grintoso e storicamente consapevole.

Nella scrittura di "Hestia" (Greek goddess of home and hearth), Mike Rivkees (voce), Johnny McKelvey (basso), Gabe Whitbourne (chitarra), Adam Kenny (bouzouki/mandolino) e Pietro Della Sala (batteria) hanno creato una sinergia unica attraverso l’unione di diverse culture artistiche quali americana, australiana, italiana e irish, arrivando a quella che può essere definita come “Celtic punk legacy”, prendendo spunto dai Pogues e da sonorità già pulsanti nelle loro vene: punk, ska e hard-rock. I brani sono stati registrati da agosto a ottobre 2020 durante la pandemia a Milano, dove la band si è riunita per dare vita al nuovo album.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *