Skip to content
I BASHT. presentano il loro album di debutto –   PROTOMARTYR - Hotel Usona –   FIKS TORNA CON “LIMONATA” –   Storie in Movimento Festival porta a Pisa Lamante, Bianco e Dente –   FUCK, MARRY, DIE: il disco d'esordio di Gloria Tricamo –   LE FLORENCE ROAD tornano in Italia nel 2027 –   Primavera Sound 2027: Habemus line-up –   The Lemon Twigs – Largo Venue (Roma), 03.10.2026 –   Fat Freddy’s Drop - Atlantico, 01.10.2026 –   31 anni di (What’s The Story) Morning Glory? degli Oasis –   i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –   I BASHT. presentano il loro album di debutto –   PROTOMARTYR - Hotel Usona –   FIKS TORNA CON “LIMONATA” –   Storie in Movimento Festival porta a Pisa Lamante, Bianco e Dente –   FUCK, MARRY, DIE: il disco d'esordio di Gloria Tricamo –   LE FLORENCE ROAD tornano in Italia nel 2027 –   Primavera Sound 2027: Habemus line-up –   The Lemon Twigs – Largo Venue (Roma), 03.10.2026 –   Fat Freddy’s Drop - Atlantico, 01.10.2026 –   31 anni di (What’s The Story) Morning Glory? degli Oasis –   i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –  

Giardini di Mirò, live a Biografilm Park

Una delle band più influenti della scena underground italiana parte alla fine degli anni Novanta a Cavriago: nel paese in provincia di Reggio Emilia due amici e compagni di scuola - Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli - provano a formare un gruppo, influenzati in egual misura dal rock americano dei Sonic Youth e da quello italiano dei Massimo Volume. Dopo poco si uniscono a loro Jukka Reverberi, Mirko Venturelli, Luca di Mira ed Emanuele Reverber. I Giardini di Mirò si rifanno al post rock per arrivare mix di psichedelia, shoegaze, noise, post punk e musica d'autore.

La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, quest’anno dal 31 maggio al 21 giugno offrirà un fitto programma di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane ed esclusivi ospiti internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all'elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.

 

Che cos’è Biografilm Park

Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno anima il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente spettacoli, incontri e concerti. Luogo nevralgico dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un programma ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a un’ampia offerta food e numerose attività pomeridiane dedicate ai più piccoli.

Biografilm Festival fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

 

11.06 • BIOGRAFILM FESTIVAL
PARCO DEL CAVATICCIO • BOLOGNA

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *