Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  
Ondalternativa

Zolle – Porkestra

Gli “Zolle” sono un duo band di Bruzzelle, una frazione del comune di Caselle Landi (Lodi-Lombardia). Il sound che propongono è un Metal, Stoner con contributi Grunge. L’album da poco pubblicato “Porkestra” segue le orme, a mio avviso, di formazioni note come i Primus, Viscera, Death Enemy.

Un lavoro guidato da una chitarra dal sound graffiante e crudo seguita da una sezione ritmica che rende le tracce meno monotone grazie anche ai vari cambi di riff e da contributi di strumenti esterni che si integrano molto bene con le varie ripartenze che si possono apprezzare all’interno di questo lavoro. Buone le tracce “Porkata”, “Porkona”, e “Porkestein” dove si può apprezzare una linea di vibrafono che rende la traccia più limpida rispetto alle altre tutte molto scure. Interessanti le ripartenze su brani “Porkobot”, “Porkangelogabriele”.

Bisogna comunque precisare che alla lunga il lavoro stanca, dodici brani strumentali sulla solita linea nuda e cruda, dettata da due strumenti è un mattone, forse una linea vocale farebbe guadagnare punti agli “Zolle”, ma non stà certo a noi cambiare le carte. Più che sufficiente per l’impegno, il risultato, ma sono sicuro che la band potrebbe “osare” di più.

01. Porkediem
02. Porkeria
03. Porkasmatron
04. Porkona
05. Porkemon
06. Porkimede
07. Porkata
08. Porkobot
09. Porkenstein
10. Porkastica
11. Pork Vader
12. Porkangelogabriele

Recensione a cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff