I TREMONTI TORNANO CON IL TERZO ALBUM DUST IL 29 APRILE SU FRET 12 RECORDS
Non si è ancora spenta l’eco del successo di Cauterize che i Tremonti fanno ritorno con Dust, in uscita il 29 aprile su Fret 12 Records. L’album, registrato assieme a Cauterize, vede Mark Tremonti alla voce e alla chitarra, Eric Friedman alla chitarra, Wolfgang Van Halen al basso e Garrett Whitlock alla batteria. L’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette ha prodotto Dust.
Con l’annuncio di Dust è stato lanciato un esclusivo pre-ordine su https://fret12.com/store/
Dai primi riff dell’opener dell’album, “My Last Mistake”, alle note finali della conclusiva “Unable To See”, è chiaro che Dust non è una raccolta di B-sides o scarti. Queste dieci nuove canzoni continuano a mettere in luce le influenze hard rock/heavy metal di Mark, come già accaduto in Cauterize. Brani come “Once Dead”, “Betray Me” e “Rising Storm” meritano di figurare nell’arsenale musicale dei Tremonti.
La tracklist di Dust è:
My Last Mistake
The Cage
Once Dead
Dust
Betray Me
Tore My Heart Out
Catching Fire
Never Wrong
Rising Storm
Unable To See
L’imminente tour inizierà in Europa a maggio. La band parteciperà ai più importanti festival estivi tra cui Hellfest, Graspop Metal Meeting e Download Festival.
Mark Tremonti, vincitore di un Grammy Award, è un chitarrista e compositore conosciuto per i suoi lavori con Alter Bridge e Creed. Nella sua carriera ha venduto oltre quaranta milioni di dischi in tutto il mondo. Autore di hit quali “My Own Prison”, “Higher”, “Isolation” e “Addicted To Pain”, ha creato un suono riconoscibile e si è costruito una solida fanbase in tutto il mondo. Guitar World l’ha incoronato “Chitarrista dell’anno” per tre anni di fila ed è stato messo al quarto posto della classifica dei “più grandi chitarristi heavy metal di tutti i tempi” da Total Guitar.
Website: www.marktremonti.com
Facebook: https://www.facebook.com/
Twitter: @MarkTremonti