I Torchia pubblicano il nuovo singolo “Memoirs”. I Pre-ordini dell’album “The Coven” sono attivi.
I death metaller finlandesi TORCHIA hanno pubblicato “Memoirs”, il nuovo singolo tratto dal loro secondo album “The Coven”, in uscita il 27 marzo su Rockshots Records. La canzone è disponibile su YouTube e sulle principali piattaforme digitali.
A proposito della canzone Edward Tochia dichiara: “‘Memoirs’ rappresenta la vera essenza dei TORCHIA. Penso che la melodia caratteristica di questa canzone sia una delle più memorabili che Ville [Riitamaa, chitarra] abbia mai scritto, e adoro il fatto che l’abbia abbinata a un assalto di riff death / thrash. In un certo senso, ritengo che ‘Memoirs’ sia un ibrido tra ‘Fury’ e ‘Face Of Hate’, due delle canzoni più famose dell’album di debutto dei TORCHIA. Dal punto di vista lirico è una storia di magia nera, tradimento e, naturalmente, morte”.
Nati dall’oscurità interiore del compositore e paroliere Ville Riitamaa, i TORCHIA prendono ispirazione da una moltitudine di sottogeneri metal e la loro missione è quella di rivitalizzare il genere del death metal melodico, introducendovi un senso di pericolo e imprevedibilità.
“The Coven” è pre-ordinabile sullo store ufficiale di Rockshots Records. Di recente la band ha pubblicato anche il video ufficiale della canzone Moon, Rise!