Due gli appuntamenti unici italiani: posticipata a settembre la data milanese e aggiunta una tappa a Torino.
Posticipata a settembre – causa emergenza Coronavirus – la data milanese del virtuoso chitarrista Tony MacAlpine precedentemente prevista per il 30 marzo, alla quale si è aggiunta un’altra tappa in provincia di Torino, per due unici appuntamenti nel nostro Paese. L’artista sarà dal vivo sabato 19 settembre a Collegno (TO) presso PAD14, e domenica 20 presso Legend Club di Milano. I biglietti saranno disponibili da martedì 24 marzo alle ore 10 sul circuito ufficiale www.yapsody.com in prenotazione con saldo in cassa per la data in provincia di Torino, su Ticketone e Mailticket in prevendita per la data milanese.
Tony MacAlpine è ampiamente noto come un virtuoso della chitarra che è altrettanto abile alle tastiere. ‘Edge of Insanity’, uno dei suoi dodici album da solista, è ancora considerato uno dei dieci migliori album di chitarra di tutti i tempi. Oltre al suo lavoro solista, Tony ha anche fatto parte di numerosi super gruppi rock tra cui Planet X con Derek Sherinian e Virgil Donati, PSMS (Portnoy / Sheehan / MacAlpine / Sherinian), così come il CAB nominato ai Grammy con il bassista Bunny Brunel e il batterista Dennis Chambers.
Mac Alpine ha anche trascorso sette anni a suonare chitarra e tastiere nella band itinerante di Steve Vai. A seguito di una battaglia contro il cancro nel 2015 e del 2016, Tony riprende un buono stato di salute e rilascia il suo ultimo album ‘Death of Roses’ il 1 settembre 2017, con un tour nordamericano tra settembre e ottobre.
LE DATE
19.09 • PAD 14 • COLLEGNO (TO)
20.09 • LEGEND CLUB • MILANO