The Wombats svelano il video di “Cheetah Tongue” tratto dal nuovo album Beautiful People Will Ruin Your Life, in uscita il 9 febbraio 2018 su Kobalt Music Recordings.
The Wombats hanno svelato il video del brano Cheetah Tongue tratto dall’atteso quarto album Beautiful People Will Ruin Your Life. Il brano è stato ‘Hottest Record in the World’ nel programma di Annie Mac su BBC Radio 1. Beautiful People Will Ruin Your Life verrà pubblicato 9 febbraio 2018 su Kobalt Music Recordings, distribuzione Self, ed è disponibile per il pre-ordine.
“Cheetah Tongue’ è una canzone che parla delle pressioni e i fallimenti che l’età adulta porta con sé,” ha spiegato la band. “Si tratta della canzone che apre l’album ed è probabilmente la più psichedelica.” Lanciato da Annie Mac su BBC Radio1 come “Hottest Record”, il primo singolo “Lemon To A Knife Fight” è stato una presenza fissa su Radio 1, ha ricevuto più di 4 milioni di stream solo su Spotify e si è posizionato più volte nella classifica di Spotify ‘New Music Friday’ e in quella di Apple Music ‘Best Of The Week’. Il secondo brano “Turn” ha ricevuto 4 milioni di stream ed è molto presente sulle radio americane.
Scritto da tre diversi angoli del globo – il batterista Dan Haggis vive a Londra, il bassista Tord Øverland Knudsen a Oslo e il frontman Murph a Los Angeles – Beautiful People Will Ruin Your Life è stato creato durante sessioni a lunga distanza, integrate da intense sessioni dove i membri si sono incontrati a Oslo. Con l’aggiunta di produttori quali Mark Crew (Bastille, Rag’n’Bone Man) e Catherine Marks (Wolf Alice) l’album vede i The Wombats andare oltre i confini dell’alt-pop, con un sound ultramoderno e brani tragicomici che nascondo una ritrovata maturità e una profondità emotiva commovente.
Il precedente album Glitterbug, entrato nella top 5 della classifica britannica e nella top 100 di Billboard, ha ricevuto più di 200 milioni di stream, sorpassando addirittura il successo dei singoli più famosi della band come ‘Let’s Dance To Joy Division’, ‘Moving To New York’ e ‘Kill The Director’. Nel giugno del 2017, l’esibizione per celebrare il decimo anniversario del disco d’esordio A Guide To Love, Loss & Desperation, tenutasi alla Brixton Academy, era andata sold out in meno di 24 ore, così come le due serate alla Sydney Opera House. Dopo il tour di successo negli Stati Uniti, la band si esibirà con i Pixies e gli Weezer, sempre negli Stati Uniti, a giugno e luglio. Marzo vedrà i The Wombats impegnati nel tour britannico, quasi completamente sold out.
“Never letting life remove the escapist joy from their sound, The Wombats’ genius is in knowing exactly what they’re best at” Dork