RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  Futura Dischi e Indiepanchine presentano CIAO BELL* –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  Futura Dischi e Indiepanchine presentano CIAO BELL* –  
Ondalternativa

The Amity Affliction, nuovo album

The Amity Affliction, nuovo album

The Amity Affliction tornano con il nuovo album This Could Be Heartbreak, in uscita venerdì 12 agosto. In Italia sarà solo in versione digitale.

 

I The Amity Affliction, band australiana della Roadrunner Records, certificata platino, pubblicheranno il loro nuovo album in studio “THIS COULD BE HEARTBREAK” venerdì il 12 agosto (in Italia solo in versione digitale). Profondamente personale ed emotivamente straziante, THIS COULD BE HEARTBREAK è l’album più mutevole e rivelatore dei The Amity Affliction. Registrato agli Holes and Corners di Melbourne e ai Sing Sing Studios e prodotto dal collaboratore di lunga data Will Putney, il disco mostra una chiara evoluzione nell’inconfondibile suono della band.  Ambiziosi, grandiosi e tra i più rappresentativi dell’album, i brani “This Could Be Heartbreak” e “All Fucked Up, carichi in egual misura di forza e speranza, animati dalla straordinaria e trascendente onestà del frontman Joel Birch.

In occasione della pubblicazione dell’album,  i The Amity Affliction partiranno per un nuovo tour da headliner in Australia che li vedrà esibirsi in locali dai quali mancano ormai da quattro anni. Con queste date la band tornerà nei club dopo l’incredibile tour nelle arene del dicembre 2015. Da fine maggio in poi i The Amity sono stati in Europa dove si sono esibiti in vari festival tra cui lo Slam Dunk Festival e il Download Festival in UK. Terminati gli impegni in Australia, la band proseguirà per un tour in US, primo appuntamento il 10 settembre a Denver per il Colorado’s High Elevation Festival. Tutti i dettagli sono su www.theamityaffliction.net/tour

THIS COULD BE HEARTBREAK segue LET THE OCEAN TAKE ME, album certificato platino e che ha debuttato #1 nella classifica di vendite australiana (come il precedente CHASING GHOSTS, certificato oro). LET THE OCEAN TAKE ME ha segnato il secondo più alto debutto internazionale della band. Pubblicato più recentemente, il documentario SEEMS LIKE FOREVER è stato certificato oro dopo un incredibile debutto alla #1 della classifica di vendita. Il singolo “Shine On” ha conquistato la posizione #25 nella “Hottest 100” di Triple J nel 2016. Per oltre una decade, i The Amity Affliction si sono confrontati con il lato più oscuro dell’esistenza umana, affermandosi immediatamente tra i leader del panorama internazionale della musica heavy.

 

Tracklist

1. I Bring The Weather With Me

2. This Could Be Heartbreak

3. Nightmare

4. Tearing Me Apart

5. O.M.G.I.M.Y.

6. All Fucked Up

7. Fight My Regret

8. Some Friends

9. Wishbone

10. Note To Self

11. Blood In My Mouth

 

THE AMITY AFFLICTION
Web | Facebook | Twitter

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia