In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  
Ondalternativa

Steve’n’Seagulls: La band contadina più famosa del mondo torna in Italia

Tirate fuori vanghe, rastrelli e trattori: gli Steve’n’Seagulls, la rock band contadina per eccellenza, torneranno in Italia in estate per seminare canzoni e raccogliere emozioni. L’appuntamento con il gruppo finlandese è per venerdì 2 agosto 2019 al tradizionale Montelago Celtic Festival di Serravalle di Chienti (MC).

Gli Steve’n’Seagulls sono comparsi dal nulla nell’estate 2014, esplodendo sul web con milioni di visualizzazioni registrate sul proprio canale YouTube. Il merito è di una cover di Thunderstruck, pietra miliare degli storici AC/DC, “hillbillizzandola”, termine coniato dalla band stessa dal dubbio significato. Il filmato casalingo, molto semplice così come divertente, è diventato subito virale e ha fatto conquistare alla band simpatia e immediato affetto di una quantità inimmaginabile di utenti.

Da lì un sogno, parecchio surreale, che si avvera: i palchi di numerosissimi festival in Europa e negli Stati Uniti (Wacken Open Air, Sweden Rock, Summer Breeze, Rencontres Trans Musicales, Qstock, Nummirock solo per citarne alcuni), un contratto discografico con l’etichetta metal Spinefarm, con cui pubblicano gli album Farm Machine e Brothers in Farms, che racchiudono la crème de la crème del rock e del metal rivisitati in chiave bluegrass.

Ad agosto è poi uscito Grainsville, il nuovissimo disco della band, contenente rivisitazioni di classici come Voodoo Child, I Was Made for Loving You e Are You Gonna Go My Way. Gli Steve’n’Seagulls sono una garanzia di divertimento a cui è impossibile sottrarsi; vi faranno ballare dall’inizio alla fine del concerto facendovi sentire parte di una grande e sgangherata famiglia di rockstar campagnole. Preparate le ugole, perché ci sarà da cantare a squarciagola!

Ecco i dettagli della data:

STEVE’N’SEAGULLS
2 agosto 2019 | Montelago Celtic Festival| Serravalle di Chienti (MC)
Ingresso: a partire da 30€ + d.d.p., valido per tutte le giornate del festival (campeggio incluso).
Prevendite disponibili sul circuito Ciaotickets.

Immagine che rappresenta l'autore: Leandro

Autore:

Leandro