Il nuovo album dei Big Mountain County –  Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Il nuovo album dei Big Mountain County –  Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  
Ondalternativa

Soundtrack Of A Summer nuovo Ep

Soundtrack Of A Summer nuovo Ep

 

“Nothing added, nothing taken away” è il titolo del nuovo EP dei Soundtrack of a Summer, pubblicato in collaborazione con Inconsapevole Records. La band, nata a Parma nel 2007, è giunta al suo terzo lavoro, che arriva dopo il full lenght “Holes” del 2012. L’EP è la testimonianza del lungo periodo di apertura e ricerca che i Soundtrack of a Summer hanno attraversato negli ultimi anni, che ha visto anche l’arrivo di un nuovo bassista. L’album è dunque un lavoro di transizione eppure vuole marcare una discontinuità.
“Nothing added, nothing taken away” è la fotografia del gruppo nel suo habitat naturale, il live, e vuole portare l’ascoltatore ad immergersi nella musica della band, fatta di forza espressiva e melodia. I testi riflettono sul portato quotidiano delle relazioni, sulla giovinezza e i suoi confini sfumati, sull’esistenza nella sua attualità. Le cinque tracce di questo EP sono state registrate live in studio con il preciso intento di dare a chi ascolta un’idea chiara e non falsata della realtà del gruppo; sono momenti sonori che persone provenienti da background musicali differenti possono vivere e comprendere senza bisogno di mediazione. Il valore dei brani non vuole dipendere da nulla che sia inessenziale e allo stesso tempo non viene sminuito dall’asciuttezza della registrazione. Da qui il titolo: “Nothing added, nothing taken away”.
L’EP è stato registrato e mixato da Fabio Intraina al Trai studio di Inzago ed è stato masterizzato da Maurizio Giannotti al New Mastering studio di Milano. Sarà acquistabile nei maggiori store online o in copia fisica ai concerti da Lunedì 11 Aprile 2016.

 

www.facebook.com/soundtrackofasummer

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia