Nuovo lavoro per i Snow In Damascus titolato “Unconscius Oracle” e pubblicato per la DreaminGorilla Rec/Stoutmusic. L’album spazia tra elettronica, post-rock, e wave in maniera dinamica e leggera sfornando note musicali che regalano emozioni delicate e piacevoli all’ascolto.
Un viaggio breve ma intenso, dai riff particolari e ricercati come si può evincere già dalla melodica open track “Vultures”, il cui sound risulta corposo.
Strutture più ricercate e tecniche con le tracce “Fade Away” e “Still Astral Trip”, lasciano spazio a brani più morbidi e soft “No Details”.
Gli Snow In Damascus dimostrano buona padronanza tecnica creando strutture meno convenzionali e scontate “Will”, “Guilty Brain” per citare alcune, con una dose di suoni elettronici e synth che impreziosiscono ancora di più l’album senza stancare l’ascoltatore, grazie anche al buon sostegno di una voce femminile che rende il progetto vario.
Un disco di pregevole fattura, dalle atmosfere ridondanti e allo stesso tempo surreali che regalano corpo e volume, ma soprattutto un cd da ascoltare tutto d’un fiato.
Tracklist:
01. Vultures
02. Fade Away
03. Still Astral trip
04. No Details
05. Will
06. Guilty Brain
07. Cherry Tree
08. Falling Upwards
09. Make Me Blind
10. Unconscious Oracle
A cura di: Madness