Rhye, il progetto del musicista losangelino Michael Milosh, presenta oggi “Beautiful” il nuovo singolo disponibile su Loma Vista Recordings/Caroline International. Conosciuto per il suo “soul riservato, sottile e brillante” (NPR Music), “Beautiful” è il primo singolo di Rhye dalla pubblicazione nel 2018 di Blood, vincitore di un JUNO-Award. Sofisticato nella sua delicatezza, il brano si apre con un turbinio di archi e un beat agitato di percussioni per poi introdurre piano e organo. La voce di Milosh brilla su una linea di basso morbida ed è immediatamente riconoscibile mentre esorta a trovare la bellezza nella vita di tutti i giorni. Questa idea è presentata via A Beautiful Weekend sul sito di Rhye, dove il brano è accompagnato da un video di pura bellezza.
“Stiamo tutti condividendo questo momento collettivo di quarantena e ci sono vari modi per affrontare l’isolamento, molti modi possiamo ritrovarli in noi stessi,” afferma Milosh. “Per me celebrare la bellezza è stata una grande ispirazione e una grazia salvifica. La bellezza è qualcosa di cui abbiamo bisogno in questo momento. Trovala nella musica, nell’arte, nei tuoi cari o in te stesso.”
Milosh sta trascorrendo l’isolamento registrando nuova musica e suonando in diretta per Secular Sabbath, inclusa una performance mattutina con Jospeh August e Corona Sabbath con Diplo. Secular Sabbath è una comunità creativa con base a Los Angeles fondata dalla sua partner Genevieve Medow Jenkins, focalizzata inizialmente su eventi di musica ambient.
Con la pubblicazione di “Beautiful”, Rhye offre una Box of Beautiful in edizione limitata, contenente una tote bag, una candela profumata di Joia, un taccuino di pelle vegan con una penna, una cartolina, una bandana e una selenite incisa. Questa custom box è disponibile sul sito di Rhye.