Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  
Ondalternativa

Oliman, disponibile “Tyrannus” il primo singolo

La giovane prog metal band TOLIMAN esce oggi con il primo singolo Tyrannus (Bagana / Pirames International), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, tratto dal debutto discografico in uscita.

Tyrannus è il primo estratto dal nuovo lavoro in uscita dei TOLIMAN, promettente formazione con 20 anni di media, che arriva da Alessandria e Pavia. Si tratta di poco più di quattro minuti di prog metal, riff heavy, potente sezione ritmica e una voce femminile calda ed incisiva, che ci immerge in un racconto ricercato, tra linee melodiche mai banali e un chorus che fa centro. Il videoclip vede alla regia Tommy Antonini e Titta Morganti alla direzione esecutiva.

La cantante e autrice dei testi Paola, dice: Tyrannus è una parola greco-latina che indica un sovrano assoluto. Il tiranno di cui si parla è quello della sindrome dell’impostore, una condizione che mi porto dietro da anni. In sostanza, ogni tipo di attenzione, complimento o pensiero positivo che mi viene rivolto, viene da me processato come una menzogna, un contentino, qualcosa per cui, in realtà, non merito di ricevere lodi di sorta. Lo stesso succede per le cose negative: ogni cosa che si possa pensare di me non è nemmeno la metà di ciò che penso io di me stessa. Tutto il testo gira intorno alla dicotomia e alla coesistenza di una parte di me che cerca di razionalizzare la mia condizione e di analizzarne gli elementi, e dall’altra del ‘Tiranno’, la terrorista rabbiosa che continua a dominare.

E alla fine, almeno per il momento, è per me più facile pensare di restare in queste condizioni per difendermi da tutte le mie fragilità, per cui, come preciso nell’ultima strofa: cominciate pure a blaterare, ditemene dietro di ogni, reagirò dicendovi semplicemente di raddoppiarmi la dose.”

Il testo è della cantante Paola Urso, la musica di Francesco Ottone (batteria), Riccardo Roggero (chitarra), il brano vede alla produzione, registrazioni e mix di Frank Altare presso 33HZ Studio di Trezzo sull’Adda (MI), il master è ad opera di Riccardo Parenti, Elephant-Mastering Studio di Roma.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia