John Carpenter
‘Lost Themes II’, dal 15 Aprile per Sacred Bones Records
Sacred Bones pubblica ‘Lost Themes II’, nuovo lavoro di John Carpenter.
John Carpenter è una leggenda vivente, compositore di colonne sonore e regista di capolavori come ‘Distretto 13’,
‘1997 Fuga da New York’, ‘Halloween’, ‘La Cosa’ e ‘Fog’.
John Carpenter porterà anche in Italia ad Agosto lo show legato ai due ‘Lost Themes’ e alle colonne sonore dei suoi film:
. 26 Agosto – Torino, Todays Festival
. 28 Agosto – Roma, Auditorium Parco della Musica
Info tour: www.DnaConcerti.com
Guarda il video di ‘Distant Dream’ –
https://www.youtube.com/watch?
John Carpenter – ‘Lost Themes II’
Sacred Bones Records
Tracklist:
- Distant Dream / 2. White Pulse / 3. Persia Rising
4. Angel’s Asylum / 5. Hofner Dawn / 6. Windy Death
7. Dark Blues / 8. Virtual Survivor / 9. Bela Lugosi
10. Last Sunrise / 11. Utopian Facade
Nel 2014 con ‘Lost Themes’ John Carpenter è uscito allo scoperto pubblicando il suo primo album non legato ad un progetto cinematografico. Oggi a due anni dal primo album ‘Lost Themes’ il maestro del terrore è in procinto di pubblicare sempre su Sacred Bones Records il nuovo ‘Lost Themes II’.
‘Lost Themes II’ è il degno ritorno di uno dei più grandi compositori del nostro secolo, un album saturo di synth minimali e gusto cinematografico. Il lavoro, come il precedente ‘Lost Themes’, è stato registrato e composto con il figlio Cody Carpenter e il nipote Daniel Davies.
‘Lost Themes II’ è un lavoro ancora più coeso e compatto del precedente, ma al tempo stesso dallo spettro sonoro più ampio: ad esempio più chitarre, acustiche ed elettriche in mezzo alle inconfondibili trame di synth di Carpenter, o anche linee ritmiche più espressive e dinamiche.
Materiale pronto ad essere reinterpretato su un palco, mettendo però ovviamente in scaletta anche i momenti migliori di ‘Lost Themes’ così come un’affilata ed accurata selezione delle immagini dei suoi film e le colonne sonore più famose, come ad esempio il noto tema della saga di ‘Halloween’ e ‘1997: Fuga da New York’.
Info John Carpenter:
http://www.theofficialjohncarpenter.com