Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  
Ondalternativa

Nothing But Thieves, pubblicato il nuovo Ep

I Nothing But Thieves pubblicano il nuovo Ep “What Did You Think When You Made Me This Way?”. In radio il singolo “Forever & Ever More”, in concerto in Italia il 10 novembre.

 

I Nothing But Thieves sono la classica band che non ama prendersi un attimo di pausa. Dopo essere stati in tour senza sosta e aver pubblicato un anno fa l’album “Broken Machine”, la rock band inglese ha appena pubblicato il nuovo EP ‘What Did You Think When You Made Me This Way?’, prodotto da Jim Abbiss (Artic Monkeys, Kasabian, Adele) e mixato da David Sardy (Catfish & The Bottlemen, Oasis, Noel Gallagher, Royal Blood), con il nuovo potentissimo singolo ora in radio “Forever & Ever More”.

I Nothing But Thieves stanno anche per tornare in Italia: il 10 novembre, unica data italiana, saranno al Fabrique di Milano.

Il singolo “Forever & Even More” è stato presentato durante una performance stellare di settimana scorsa per la trasmissione “BBC Radio 1 Live Lounge”, insieme a una cover strepitosa di “In My Blood” di Shawn Mendes, con l’arricchimento di una sezione di archi. L’EP è stato scritto soprattutto durante il tour non-stop della band, con una pressione per scrivere i pezzi che per qualunque altra band sarebbe stata controproducente, mentre per i Nothing But Thieves è stato un enorme stimolo creativo.

«Questi pezzi sono stati scritti e registrati in un mese tra alcuni festival e il tour in Australia e in Thailandia, quindi dovevamo prendere delle decisioni rapidamente. Tutto questo ha portato un sacco di energia: a volte registrare una canzone può dare l’impressione di dover rifare un demo, come se fosse un’imitazione di se stessi. Invece dover fare tutto in fretta alla fine rende il tutto più creativo».

L’album “Broken Machine” ha totalizzato oltre 100 milioni di stream su Spotify. I cinque di Southend hanno venduto a oggi 155 mila copie a livello globale e sono tra i pochi  gruppi inglesi ad aver lasciato un segno anche negli Stati Uniti suonando in concerti sold out in tutto Paese e apparendo in numerosi show televisivi tra cui Conan O’Brien, James Corden e Jimmy Kimmel. Il loro omonimo album d’esordio è anche stato il disco di debutto di una rock band inglese più venduto negli Stati Uniti nel 2015.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia