Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  
Ondalternativa

NevBorn – Five Horizons

I NevBorn sono una formazione nata nel 2008, dopo diversi cambi di line up e tante prove e dubbi, nasce il disco che ci presentano adesso, Five Horizons, dal sound progressive metal, post-metal.

L’album è composto da 7 tracce, di cui due, Sending a Message e For The King of Kings, sono solo strumentali. Le altre canzoni hanno il testo, ma nel complesso sembrano abbastanza sbilanciate, con lunghe parti strumentali e poco cantato. I due brani strumentali, inseriti in un album di 7 tracce danno forse idea di riempitivo più che di creazione originale e strutturata.
La composizione dal punto di vista melodico risulta invece piacevole ed equilibrata, con parti molto dure e potenti che a volte vengono interrotte da motivi più dolci che servono ad amplificare il successivo momento di esplosione della canzone.

La produzione in sé è molto curata e ben fatta, ma i ragazzi non riescono a esprimere il loro potenziale con questo album, dobbiamo attendere la prova successiva per valutarli al meglio. Sicuramente la sufficienza c’è, ci sono molti buoni spunti in queste tracce, spunti che avrebbero potuto essere sviluppati maggiormente per dare corpo al disco e alla band.

01. Sending A Message
02. From The Edge Of The Universe
03. For Seven Days
04. Beyond The Five Horizons
05. Between The Skies
06. For The King Of Kings
07. Ozymandias

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff