Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  
Ondalternativa

Mistonocivo – Superego

Superego è il quinto album della band vicentina Mistonocivo. La band propone un sound rock moderno con molte tastiere e elettronica, quasi industrial metal a tratti e in ogni caso debitore di artisti come Nine Inch Nails e A Perfect Circle (“Ozono” ha un riff molto simile a quello di “Judith” infatti).

Dell’album non si può salvare quasi nulla, dai brani più metal (“Cane Alpha” e “Ozono”)
alla ballata al pianoforte “Anima” passando per l’imbarazzante gioco musicale “Circofante” davvero inutile e puerile. A far precipitare l’album sono anche i suoni piatti e i testi sciocchi e banali.

Il trio vicentino non ha davvero molto da dire in questo lavoro che suona stanco e poco ispirato.

01. Wo
02. Cane alpha
03. Ozono
04. Arpa
05. Anima
06. Vocobass
07. Agil dream
08. Ultraterrestre
09. Ego
10. Circofrate

a cura di: Cornelius

Immagine che rappresenta l'autore: Gianni Antichi

Autore:

Gianni Antichi