Il nuovo singolo della band fiorentina in uscita venerdì 18 novembre per Woodworm. Il nuovo album in uscita venerdì 25 novembre.
La Notte, band fiorentina del roster Woodworm, torna con Altrove, il nuovo singolo, che anticipa il terzo album, Nello Stesso Destino, in uscita venerdì 25 novembre. Altrove ruota intorno al desiderio di costruirsi un proprio “altrove” nel quale buttare tutto ciò che possediamo e che siamo, un nucleo nel quale solo il protagonista può decidere chi e cosa far entrare.
Un tema centrale del brano riguarda l’attenzione rivolta verso le persone che vogliono tornare dopo essersene sparite dalla tua vita senza un apparente motivo reale. Spesso queste persone tornano ad affacciarsi nel tuo altrove solo per giudicare, per vedere chi sei diventato, gli obiettivi che hai o non hai raggiunto. L’altrove serve per proteggersi da tutto ciò.
Sopra di noi la gente spera di tornare, prendersi tutto quel che abbiamo costruito, ma non c’è niente da vedere… abbiamo nascosto tutto altrove e dopo ci siam buttati pure noi: altrove.
La Notte è una band nata a Firenze che unisce città e provincia, unendole ma lasciandole separate. Ricalca la dicotomia e i paradossi che ognuno trova nei suoi percorsi di vita, l’amore debilitante e quella leggerezza un po’ ingenua, la profondità dei pensieri più intimi e la superficialità delle vite vissute male, l’apatia dei giorni sempre uguali e l’entusiasmo delle nuove esperienze, i momenti di tristezza non compresa e quelli di gioia che ti trascinano qualche metro più in là.
“Non siamo generazionali, non siamo un punto di riferimento, non siamo un modello”racconta la band “Non cantiamo e non suoniamo niente di più di quello che la vita intorno a noi ci lascia intravedere.”
L’omonimo disco d’esordio esce a dicembre 2015 sotto la supervisione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli. Dopo il primo tour e due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo Fare Bene”, prodotto da Andrea Marmorini e uscito nel 2018 per Woodworm Label. Seguono molti concerti in giro per lo stivale.