«WOW. C’è una nuova icona là»Zane Lowe APPLE MUSIC
«Un vero genio della comunicazione, una grande cantautrice» NY Times
«Sa quello che vuole e sa come ottenerlo» Vice
SABATO 5 MARZO 2016
HALSEY, social sensation dell’anno e cantautrice self made, arriva per la prima volta in concerto in Italia! Appuntamento a sabato 5 marzo al Fabrique i di Milano per quello che si preannuncia un vero e proprio evento.
Halsey, all’anagrafe Ashley Nicolette Frangipane, è una ventunenne originaria del New Jersey figlia di una afro americana ed un italo americano. Nel giro di un anno, grazie ai social networks, sui quali è una vera e propria star, è riuscita a passare dal cantare in camera sua ai palchi delle più famose arene americane, registrando il tutto esaurito in più occasioni.
Nonostante la sua giovane età, la ragazza scrive testi profondi e maturi che parlano di relazioni e dell’accettazione di se stessi. Non è un caso che milioni di teenagers la reputino un esempio da seguire.
Negli Stati Uniti il suo primo album, Badlands (presto in uscita anche in Italia), è il secondo miglior debutto nella categoria “Emergenti”, terzo in assoluto. Anche su iTunes non è stata da meno, ha infatti raggiunto il #1 in 27 paesi.
Nel 2014 Halsey ha aperto i concerti dei The Kooks, mentre tra marzo e aprile di quest’anno ha suonato con i Young Rising Sons. Halsey ha anche aperto le date americane dello Smoke and Mirrors Tour degli Imagine Dragons.
Halsey ha cominciato a suonare violino, viola e violoncello, per poi passare, a 14 anni, alla chitarra acustica. La prima canzone che ha imparato a suonare è stata Fifteen di Taylor Swift.
Link:
http://iamhalsey.com/
https://twitter.com/halsey
https://www.facebook.com/
https://instagram.com/
https://www.youtube.com/user/