Greg Dulli unica data in Italia
La voce degli Afghan Wings a Roma per uno speciale set acustico. Special guest Manuel Agnelli
AN EVENING WITH GREG DULLI – UNICA DATA ITALIANA
22.02.16 | Unplugged in Monti – Church Sessions
Roma, Chiesa Evangelica Metodista
Special guest Manuel Agnelli
Biglietti disponibili a partire dalle 10.00 di Venerdi 23 ottobre in tutti i canali di prevendita: Ticketone, Vivaticket e Bookingshow.
Greg Dulli intraprenderà un tour da solista nel 2016. Lo show,molto intimo, farà tappa in 11 nazioni per un totale di 32 date: nel piano è compresa anche una data in Italia. Dulli sarà infatti a Roma per un unico concerto acustico in una location d’eccezione: il 22 febbraio suonerà alla Chiesa Evangelica Metodista, per la rassegna Unplugged in Monti – the church sessions.
An Evening With Greg Dulli’ vedrà il cantante esibirsi sul palco in location esclusive e singolari come teatri, chiese e persino una sinagoga. La band ,una formazione ridotta, proporrà brani che ripercorrono tutta la carriera di Greg Dulli, oltre ad alcune nuove canzoni. Special guest per la serata italiana sarà Manuel Agnelli, iconica voce degli Afterhours che lo accomagnerà per tutte le 14 tappe del tour europeo, che partirà dal Belgio. Per l’occasione è stato lanciato anche il nuovo www.gregdulli.com: i fan per festeggiare potranno scaricare gratuitamente il brano “A Crime”, nuova versione della canzone di Sharon Van Etten , registrata con la voce di Ani DiFranco.
Ma non è tutto. Anche The Afghan Whigs, la storica band di Dulli, sono attualmente in studio al lavoro su un nuovo album, la cui uscita è prevista nel corso del 2016 per la Sub Pop Records.
La carriera di Greg Dulli è iniziata nel 1987 come voce e chitarra degli The Afghan Whigs. Amati e ammirati sia dalla critica che dai fan, il gruppo ha pubblicato 6 album di studio prima di sciogliersi negli anni ‘90. In seguito Dulli ha formato The Twilight Singers, che hanno pubblicato 5 album insieme, inclusi gli acclamatissimi Blackberry Belle, Powder Burns and Dynamite Steps rispettivamente nel 2003, 2006 e 2011. Nel 2008, Dulli si è unito all’amico Mark Lanegan per formare The Gutter Twins.
Il 2012 è stato l’anno della reunion di The Afghan Whigs con un tour di grandissimo successo che ha toccato importantissimi festival come il Lollapalooza o il SXSW e gli ha regalato sold out in Europa, America e Australia. Al tour ha fatto seguito Do the Beast, il primo album della band in 16 anni.
Di seguito tutte le date del tour europeo
An Evening With Greg Dulli
Feb. 06 – Galway, IE – Roisin Dubh
Feb. 07 – Dublino, IE – Whelan’s
Feb. 09 – Londra, UK – Union Chapel
Feb. 10 – Glasgow, UK – King Tut’s
Feb. 11 – Manchester, UK – Gorilla
Feb. 13 – Leuven, BE – Het Depot
Feb. 14 – Ghent, BE – Vooruit
Feb. 16 – Stoccolma, SE – Sodra Teatern
Feb. 18 – Varsavia, PL- Stodola Open Stage
Feb. 19 – Praga, CZ – Lucerna Music Bar
Feb. 20 – Belgrado, RS – Gun
Feb. 22 – Roma, IT – Chiesa Evangelica Metodista
Feb. 24 – Barcellona, ES – BARTS
Feb. 25 – Madrid, ES – Teatro Barcelo