Ora che gli anni della pandemia hanno reso ancora più dura la loro ossessione per i bar Twix, gli agitatori garage punk e i pazzi gabber Yonic South tornano con “DEVO Challenge Cup”, un nuovo (e ultimo) EP pubblicato da Wild Honey Records.
Il quintetto italiano, composto da membri di Bee Bee Sea e Miss Chain & The Broken Heels, e sostenuto da un gocciolamento di San Miguel, la band nutre ossessioni per i bar Twix, Gabber e techno hardcore, e la squadra di calcio del Liverpool, continua a suonare un marchio rozzo e chiassoso di smash & grab garage punk intrecciato con inebrianti successi psichedelici e stridenti esplosioni di rumore.
In un suono squallido e aggressivo che incorpora fanatismo e umorismo surreale, la band produce una nuova interpretazione della miriade di ferocia di Thee Oh Sees, Black Lips e The Jesus & Mary Chain, mentre ricorda la folle irriverenza dei Country Teasers, Swell Mappe e Heavy Metal.
Il disco è un tributo ai DEVO ed è una sorta di medley di 13 minuti suddiviso in 6 tracce contenenti: un assolo di batteria, una cover di “The Girl U Want”, una breve menzione ai Blink 182, la Citroen Picasso (usata come tour furgone) e videogiochi stravaganti (Need For Speed, Guitar Hero, Super Mario e Tetris sono solo alcuni degli easter egg).
L’album uscirà in vinile, cassetta e vinile con un’incredibile custodia Arcade in edizione limitata 3D build-yourself progettata dall’artista e professore IED Paolo Proserpio e disponibile solo nelle prossime date del tour.