Il quartetto della South Coast ACRES ha pubblicato una nuova canzone e rivelato i dettagli del loro secondo album in studio, Burning Throne.
La terza canzone ad essere stata pubblicata per anticipare l’uscita del full lenght, “Into Flames” è accompagnata da un video diretto da Lewis Cater (All Time Low, Hot Milk, Sum 41).
“Into Flames significa che tutto ciò che ami ti viene portato via”, spiega il frontman Ben Lumber. “Durante la pandemia la vita di tutti è stata sconvolta e questa canzone parla della paura dell’ignoto, chiedendosi se le cose saranno mai come prima”.
Il seguito di Lonely World del 2019, Burning Throne è uscito lo scorso 3 marzo 2023 su A Wolf At Your Door Records. L’album è disponibile per il preordine qui, guarda il video di “Into Flames” qui.
“Sono estremamente orgoglioso di questo disco, ma realizzarlo non è stato facile”, dichiara il chitarrista Alex Freeman. “Ho dovuto insegnarmi di nuovo a scrivere da solo. E sapere che dipendeva solo da me era abbastanza snervante. Ma sento che quella pressione del disco e la frustrazione di essere isolata a causa della pandemia mi hanno permesso di creare un’atmosfera che volevo che Acres esplorasse da molto tempo, e sono davvero entusiasta del risultato”.