Con ironia ed intelligenza si racconta della fine di una convivenza nel nuovo singolo di Giorgieness, “Che Cosa Resta”. È il terzo singolo tratto da “Siamo Tutti Stanchi”, il nuovo album pubblicato il 20 ottobre per Woodworm / Audioglobe.
“Che Cosa Resta” è un brano dal sapore pop. Le chitarre distorte si fanno da parte e lasciano spazio a chitarre più snelle e sonorità acustiche. Un brano pop-rock, fresco, orecchiabile, ma comunque coinvolgente e di impatto, che ti rimane in testa fin dal primo ascolto! Una ballata di rassegnazione pungente ed auto-ironica: una tagliente ironia che maschera il dolore di un abbandono. Il racconto di una nuova relazione, rivalità femminili e nuovi ambienti ed abitudini descritte con acuto black-humor. Una nuova sorpresa dai Giorgieness, la band alternative rock italiana a cui capo Giorgie d’Eraclea si conferma una delle piu brillanti, profonde e cantautrici della scena musicale italiana.
Con il nuovo brano, la cantautrice Giorgia D’Eraclea a capo dei suoi Giorgieness, dimostra ancora una volta la crescita che la band ha avuto nell’ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno) con il precedente “La Giusta Distanza”, sia dal punto compositivo musicale che quello del testo. Una crescita compositiva che comunque fa rimanere Giorgieness nei territori del rock italiano in cui parole e musica hanno la stessa importanza e lo stesso peso all’interno della canzone. Poi c’è la voce di Giorgia D’Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature.
“Che Cosa Resta” è stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala presso Edac Studio di Fino Mornasco (CO) e masterizzato da Giovanni Versari.
Ascolta Che Cosa Resta su Spotify
“SIAMO TUTTI STANCHI” TOUR
(calendario in aggiornamento)
02.12.17 | Frattamaggiore (Na) – Sound Music Club
07.12.17 | Padova – Circolo Came
16.12.17 | Milano – Santeria Social Club
13.01.18 | Mantova – Arci Tom
25.01.18 | Roma – Monk
26.01.18 | Sant’egidio (Te) – Pala Dejavu’
27.01.18 | Firenze – Tender