Nuovo progetto per il cantautore Edoardo Chiesa originario di Varazze che pubblica per la L’Alienogatto, Dreamingorilla rec l’album dal titolo “Le nuvole si spostano comunque”.
Il cantautore attivo sulla scena musicale dal 2014 propone un sound delicato e all’insegna del melodico tutto ben spalmato su dieci tracce.
Ad “Occhi”, la open track che apre le danze a questa mezz’ora di buona musica, seguono tracce ancora più ricercate e finemente assemblate senza mai esagerare nel ritmo ma rimanendo su toni molto pacati. Un sound minimale dove la voce si adagia su una chitarra acustica e una sezione ritmica minima, ma di efficace impatto.
Verso la parte centrale dell’album prende vita un ritmo più andante e grintoso ma non troppo con i brani “Le porte”, “Il filo”, “Radici” dove una sezione ritmica corposa scalda l’ambiente rendendo questa seconda parte più viva rispetto alle battute iniziali dell’album. La linea comunque scelta dal cantautore Edoardo rimane quella di un pop italiano con spunti intensi e originali.
“Un’altra vita” chiude il percorso per questo secondo album. Una traccia lenta, quasi malinconica ma che mette in evidenza ancora una volta tutta la vena artistica di questo musicista che non dà niente per scontato, ma cura tutto nei minimi dettagli confermando così i buoni propositi e il buon bagaglio di idee.
Tracklist:
01. Occhi
02. Dietro al tempo
03. Domenica
04. Le porte
05. La chiave
06. Il filo
07. Se fossi in te
08. Radici
09. Voci
10. Un’altra vita
A cura di: Madness