DAVID BOWIE -Lazarus
dal 18 dicembre 2015 in radio e in digitale. Tratto dal nuovo album “★”, in uscita l’8 gennaio 2016, pre-ordinabile da ora.
In attesa della pubblicazione del 28° album di David Bowie ‘★’ (‘Blackstar’), prevista l’8 gennaio 2016, sarà in radio e in digitale dal 18 dicembre 2015 ‘Lazarus’, il suo nuovo fantastico singolo. (Questo il link per ascoltare un’anticipazione di 15’’ del brano: https://youtu.be/dq77HyQUVSo)
‘Lazarus’ sarà in anteprima mondiale il 17 dicembre 2015, in UK su BBC Radio 6, durante lo show di Steve Lamacq http://smarturl.it/6MusicLamacq e sul portale americano npr http://www.npr.org/music/.
Questo secondo singolo è l’unico brano tratto dall’album “★”(Blackstar) , in pubblicazione l’8 gennaio 2016, presente nel musical “Lazarus”, scritto da Bowie e Enda Walsh, diretto da Ivo Van Hove, che ha debuttato con grandissimo successo di critica e pubblico il 7 dicembre a New York. Il musical, sequel teatrale de “L’uomo che cadde sulla terra”, è stato commentato in modo entusiastico dal New York Times: “Un suono grandioso, un nuovo musical che manda letteralmente in orbita, creato attorno alle canzoni di Bowie”, mentre il Rolling Stone lo definisce come “Un surrealistico Tour de Force …”
Questi i primi commenti sull’anteprima del musical:
UNCUT “Un benvenuto all’ultimo musical di Bowie dell’anno zero” 8/10
e sull’album “★”
MOJO “Massimo livello di intensità “ 4 stelle
Q “L’essenza di ★ può essere vista come la 4 parte in aggiunta alla trilogia berlinese “ 4 stelle.
Inoltre sul sito http://imablackstar.com è stato lanciato The ★ Profile Maker, che permette ai fan di creare immagini per i propri profili social applicando una maschera ispirata all’artwork di Blackstar. Le immagini che verranno condivise sui social con l’hashtag #imablackstar entreranno a far parte dell’Universo ★: una galassia di punti che formano una stella, ciascuno dei quali rappresenta un post condiviso usando #imablackstar. Ogni volta che si cliccherà su un punto si visualizzerà uno dei post.
Pre-order links:
http://smarturl.it/blackstar_amazon
http://smarturl.it/blackstar_itunes
Speciale edizione vinile con litografia: http://smarturl.it/blackstar_dbstore