Dave Keuning insieme a Brandon Flowers rappresenta il nucleo fondamentale dei The Killers, nonchè chitarrista e compositore della celebre band americana. ‘Prismism’, debutto solista di Keuning, uscirà il 25 gennaio 2019 per Pretty Faithful/Thirty Tigers, anticipato dal nuovo singolo ‘Boat Accident’ e dai primi due estratti ‘Prismism’ e ‘Restless Legs’. Dave Keuning fa parte dei the Killers dalla loro nascita e ha partecipato attivamente alla registrazioni di tutti i loro album, ‘Prismism’ segna il suo esordio solista.
‘Prismism’ è stato registrato nello studio personale di Dave a San Diego, California, nato dalle centinaia di idee tenute da parte durante gli ultimi 10 anni di tour con i The Killers. L’album è il risultato dell’evoluzione come musicista di Dave, una collezione di 14 brani interamente composti e registrati – ad eccezione di alcune parti di batteria – da Keuning stesso per il suo esordio.L’esordio di Dave Keuning esamina le relazioni e interazioni sociali all’interno dei nuclei familiari, tra amici o tra colleghi, parla di sentimenti contrastanti, di sentirsi intrappolati emotivamente e professionalmente.
‘Prismism’ combina chitarre acustiche ed elettriche, synth e musica elettronica, psichedelia e pop, gusto mainstream e arrangiamenti coraggiosi, oltre alla prima volta come cantante di Dave Keuning.