I Dashboard Confessional tornano con il nuovo album Crooked Shadows, in uscita venerdì 9 febbraio
I Dashboard Confessional pubblicano il loro nuovo album in studio dal titolo Crooked Shadows, il primo dopo più di otto anni, venerdì 9 febbraio su etichetta Fueled By Ramen. Chris Carrabba, frontman dei Dashboard Confessional, dice a proposito del nuovo materiale “Quando ho scritto ‘We Fight’ pensavo unicamente alla scena musicale dalla quale provengo — un luogo dove le persone non si sentono mai realmente a proprio agio, indipendentemente dall’abito che scelgono di indossare.
Quando abbiamo iniziato a suonare il brano live quest’ estate, ho realizzato che ‘We Fight’ nasconde un significato molto più ampio. È una canzone per le persone che, nonostante le loro differenze, sono in grado di trovare un terreno comune per le proprie convinzioni e trasformare tutto in qualcosa di più grande di loro. Per me questo è qualcosa per cui vale la pena lottare”. Carrabba aggiunge: “Ogni album è personale ma appena questo disco ha iniziato a prendere forma ho capito che ‘personale’ non significa necessariamente ‘mio’. Improvvisamente ‘io’ è diventato ‘noi’ ed aver realizzato ciò mi ha dato forza, confortato e spaventato allo stesso tempo”.
Prodotto da Chris Carrabba e Jonathan Clark con la collaborazione di Colin Brittain, Crooked Shadows è il risultato di un lungo esame introspettivo di Carrabba. L’album esplora semplici ma straordinari momenti della vita di Carraba che, con il suo songwriting, riflette su esperienze vissute da lui o da persone vicine a lui. Il risultato è un lavoro catartico che attraversa le difficoltà e la vulnerabilità delle relazioni mentre considera la possibilità di un profondo miglioramento interiore.