Frank Carter & The Rattlesnakes annunciano una pausa a tempo indeterminato –  Alessio Santacroce feat. Tania Galante per dire basta alla violenza sulle donne –  In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  Frank Carter & The Rattlesnakes annunciano una pausa a tempo indeterminato –  Alessio Santacroce feat. Tania Galante per dire basta alla violenza sulle donne –  In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  
Ondalternativa

Cornoltis, nuovo video

Cornoltis, nuovo video
Esce “Le mie cose”, il nuovo e divertentissimo video della band punk rock demenziale di Bergamo.

 

“Le mie cose”, il nuovissimo singolo della storica band bergamasca, racconta la storia di un assorbente autoprodotto che salva le donne col ciclo dai lestofanti. Ma ciò che di più importa è che il decremento demografico e il calo delle nascite nel mondo occidentale ha comportato un aumento esponenziale dei cicli mestruali di una donna nell’arco di una vita; si è passati, infatti, da circa 150 cicli di una donna degli anni 50′ a 400-500 di una donna di oggi. Questo comporta un notevole giro di affari e un aumento del fatturato delle aziende che producono assorbenti, ma un drammatico aumento della produzione di materiali inquinanti (all’incirca 10.000 assorbenti per ogni donna in una vita se non di più) e non riciclabili.

I Cornoltis denunciano tutto questo invitando le donne ad autoprodursi gli assorbenti o ad utilizzare i lavabili (molto più sani e meno irritanti per la pelle) e ad eventualmente contribuire all’aumento delle nascite il quale produrrebbe (se ben gestito) un buon sviluppo economico con l’aumento della domanda interna e la ripartenza dei consumi. Il nuovo e divertentissimo video in animazione de “Le mie cose” esce oggi. “Abbiamo deciso di farlo in animazione perchè da piccoli guardavamo i cartoni animati e anche ora”, spiega la band. “La scelta del brano è dovuta al fatto che abbiamo sperimentato un genere diverso da ciò che gli ascoltatori si aspettano dai Cornoltis, così per cambiare una volta. E poi, fatto non indifferente, con questa canzone emerge la nostra vena romantica”.

Guarda il video di Le Mie Cose

 

CORNOLTIS
Facebook | Bandcamp

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia