SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS
IL NUOVO ALBUM
“LIVING THE DREAM”
IN USCITA IL 21 SETTEMBRE 2018 SU SNAKEPIT/ROADRUNNER RECORDS
LA BAND PRESENTA IL PRIMO SINGOLO “DRIVING RAIN”
E SVELA ARTWORK E TRACKLIST DI “LIVING THE DREAM”
SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS (S-D): Todd Kerns (basso & voce), Myles Kennedy (voce), Slash (chitarra), Brent Fitz (batteria) eFrank Sidoris (chitarra & voce)
Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators pubblicheranno il loro nuovo album in studio “Living The Dream” il 21 settembre su Snakepit Records, etichetta di Slash, in partnership con Roadrunner Records. La band presenta oggi il primo singolo “Driving Rain”, in streaming QUI. Trailer online QUI.
“La prima volta che abbiamo suonato questo riff eravamo nel New Hampshire per il World on Fire tour”, ricorda Slashriguardo la creazione di “Driving Rain”. “La parte di chitarra era davvero forte e da quel momento il brano ha iniziato a prendere forma nella mia mente. Abbiamo messo insieme tutto quanto durante questo anno e Myles ha proposto una grande melodia per accompagnare il riff”. “Questo riff mi ricorda i vecchi Aerosmith”, aggiunge Myles Kennedy. “Ha uno spirito funk molto convincente. Per quanto riguarda il testo, è la storia di qualcuno che lavora on the road – potrebbe essere un musicista o un venditore porta a porta. Ciò che lo rende interessante è che questo ragazzo ha una compagna drogata che finisce sempre per farlo tornare a casa. La ragazza è infelice e continua a ricadere nelle vecchie cattive abitudini e questo lo obbliga a tornare da lei per risolvere la situazione”.
“Living The Dream” è il quarto album solista di Slash, il terzo con Myles Kennedy (voce), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso & voce) e Frank Sidoris (chitarra & voce). “Living The Dream” è disponibile da oggi in pre-order:
roadrunnerrecords.lnk.to/livingthedream
La band ha, inoltre, presentato artwork e tracklist di “Living The Dream”. L’artwork è stato creato dal famoso artista Ron English.
“Living The Dream” tracklist:
1. Call of the Wild
2. Serve You Right
3. My Antidote
4. Mind Your Manners
5. Lost Inside the Girl
6. Read Between the Lines
7. Slow Grind
8. The One You Loved Is Gone
9. Driving Rain
10. Sugar Cane
11. The Great Pretender
12. Boulevard of Broken Hearts
Per “Living The Dream”, Slash ha unito nuovamente le forze con il produttore Michael “Elvis” Baskette (Alter Bridge, Iggy Pop, Incubus).
Per maggiori informazioni su Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators:
Slash Ft. Myles Kennedy & The Conspirators:
Slash — iconico chitarrista rock, compositore e produttore cinematografico — ha venduto più di 100 milioni di album, vinto un GRAMMY Award, accumulato sette nomination ai GRAMMY ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. SLASH ha conquistato la vetta delle classifiche con il suo primo album solista “Slash” (2010), realizzato con la partecipazione di Ozzy Osbourne, Fergie, Myles Kennedy e molti altri. Dopo poco ha formato la sua attuale band: Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators — Myles Kennedy (voce solista), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso/voce) e Frank Sidoris (chitarra ritmica) — con la quale ha suonato in tutto il mondo e composto musica per oltre quattro anni. Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators hanno pubblicato l’acclamato “Apocalyptic Love” nel 2012. L’album ha scosso la classifica Billboard Top 200 debuttando alla posizione #4come top rock album. “Apocalyptic Love” ha portato Slash per la prima alla posizione #1 delle classifiche radiofoniche con le hit “You’re A Lie” e“Standing In The Sun”. Slash ha presentato nel 2013 il suo primo film Nothing Left To Fear, co-prodotto dalla SLASHfiction, la sua compagnia di produzione cinematografica e televisiva specializzata nel genere horror. Slash sta attualmente lavorando a un nuovo progetto per il grande schermo. Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators hanno pubblicato il loro secondo album nel 2014, “World On Fire” ha portato alcuni dei migliori e più importati riconoscimenti nella carriera di Slash. Il terzo album solista di Slash ha debuttato nella top 10 di oltre oltre 12 Paesi. La title track dell’album e primo singolo, “World On Fire”, ha scalato le classifiche radiofoniche fino a raggiungere la prima posizione. Nel 2016 i Guns N’ Roses sono tornati insieme e Slashsi è riunito con Axl Rose e Duff McKagan per il “Not In This Lifetime Tour”, classificato da Billboard il quarto tour più redditizio di tutti i tempi.