shame
Ascolta ‘Snow Day’, nuovo singolo degli shame estratto dall’atteso ritorno discografico ‘Drunk Tank Pink’
Il nuovo album degli shame uscirà il 15 gennaio per Dead Oceans.
Anche se le date del tour inglese degli shame sono velocemente andate sold out la band ha in serbo una session ‘Live From Rough Trade’ il giorno prima dell’uscita del nuovo album e un appuntamento con ospiti speciali in diretta oggi dalle 17.00 – https://www.youtube.com/watch?v=eG1MvywDCAg&feature=youtu.be
‘Snow Day’ è il terzo estratto dal nuovo album, in uscita dopo i potenti singoli ‘Water in the Well’ e ‘Alphabet’:
. Guarda il video di ‘Alphabet’
. Guarda il video di ‘Water in the Well’
I londinesi shame sono una delle realtà più interessanti della scena inglese contemporanea, capaci di risvegliare l’assopita aggressività punk rock della loro terra e darle una forma moderna e meno datata. ‘Drunk Tank Pink’ arriva a due anni di distanza dall’esordio ‘Songs of Praise’, album che aveva entusiasmato la critica inglese e internazionale e portato la band a suonare ovunque, USA compresi, e ad essere accettati tanto nella scena indie-rock, quanto in quella punk.
Il nuovo album degli shame è stato prodotto da James Ford ed è dedicato all’attuale periodo di stop alla musica dal vivo. “Diventi consapevole di te stesso quado la musica si ferma e resti in silenzio – racconta Charlie Steen, cantante degli shame – Il nuovo disco parla proprio di questo silenzio.”